Mod, se non è la sezione giusta "mi corrigirete".
Cerco collaboratori per un test con una "stazione osservativa" provvisoria da installare in Val Saviore,
una bellissima valle alpina collaterale alla grande Valcamonica....
I membri delle due associazioni che frequento (raramente) hanno tutti abbondantemente superato la 90ina, i più giovani non hanno il permesso, per soggiornare fuori, dalle relative mamme e fidanzate....
In poche parole mi servono collaboratori per posizionare un container "marino"che, opportunamente
modificato funga da osservatorio. Al suo interno verranno installati due tele riflettori, un 315 ed un 250...
Alla fine del test (tre mesi-sei mesi ?) deciderò (decideremo) se installare il telescopio definitivo da 356 mm....chiaramente in una struttura diversa....
Il sito attualmente garantisce un SQM di 21,56, quello che vorrei testare sono in particolar modo le condizioni climatiche.
Il container che acquisterò avrà le dimensioni 2x2 metri circa, nel caso non sia possibile trovare collaboratori "attivi" ho previsto di acquistarne invece uno da 6 metri da posizionare in provincia di Verona
come osservatorio definitivo ma "spostabile"....se avete voglia di collaborare o semplicemente di fare un
sopralluogo per darmi consigli, contattatemi in MP.
Nella foto allegata, indico, grossomodo, la posizione prevista a circa 1600 metri slm.
Fatevi sentire...ciao.