Ho iniziato a leggere di astronomia nel lontano 1966....e delle centinaia di libri (e riviste) che da allora
ho accumulato, per non parlare degli opuscoli...in tutti, e ripeto tutti, la misura della velocità della luce
non è mai praticamente la stessa ! Si è affinata nel corso degli anni, e anche se attualmente si è "stabilizzata" in quella che citi, in realtà nessuno la conosce ancora veramente...per il semplice motivo
che dopo i decimali vi sono i centesimi e dopo ancora i millesimi e questi non solo nessuno li cita, ma
difficilmente nei prossimi decenni verranno evidenziati, da ricerche mirate, ci saranno sempre alla fine i segni + 0 - !
Per curiosità posto la foto dell'unico Cassegrain - coudè, di mia conoscenza, posseduto da un astrofilo...
Ciao.
P.S. è chiaramente un coudè corto...

Anch'io ho coudé corto della ditta Marcon, molto pratico come utilizzo devo dire! Purtroppo a causa del poco tempo non riesco più ad usarlo
in effetti sto cercando di venderlo. Allego foto [img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190130/c78bb0f03975c7e8418bd01bf5f7c48a.jpg[/img]