Eccomi, come promesso, a rivelare la foto risultante dalla collaborazione di tutti voi che avete partecipato attivamente allo sviluppo di questa dibattuta M42.
Sono molto soddisfatto delle migliorie apportate, miscelando insieme alla mia, tutte le versioni che avete proposto, sia pubblicamente che privatamente, che ho opportunamente "dosato" ed applicato lavorando sui livelli in varie modalità.
Dopo molte ore e 14 nuove "ultime" versioni partorite nelle ultime 24 ore

, sono giunto a questo che, secondo i miei gusti (colori a parte, dove alla fine ho seguito una linea più vicina agli standard abituali), dovrebbe essere il compromesso migliore tra segnale e rumorosità, per questa foto.
Anche qui, come nella storia del colore, le due scuole di pensiero non saranno mai pienamente soddisfatte contemporaneamente.
Tra chi è più incline a sopprimere maggiormente il rumore a discapito del dettaglio e chi invece preferisce sopportare una maggiore ruvidità, pur di mantenere il massimo dettaglio possibile, il compromesso giusto resta una questione di gusti.
Ringrazio tutti per aver dato vita ad un confronto molto costruttivo che ha generato un altrettanto costruttivo e divertente lavoro di squadra.
Quindi i complimenti li faccio prima io a voi, nella speranza di aver manipolato saggiamente le caratteristiche migliori carpite dalle vostre versioni.
M42 - Nebulosa di Orione 12-12-2018 by
Corrado H-Persei, su Flickr
Allegato:
M42 12-12-2018 5h12m v14.jpg [ 674.49 KiB | Osservato 1970 volte ]