Pablo1957 ha scritto:
Grazie per la risposta , ma vedo che devo capire ancora molte cose , intendevo avere immagini da poter condividere o stampare per ricordo . Sopratutto , in base ha quanto ho specificato , c' è nel forum una spiegazione in merito ? Esempio postazione mobile , collina o Campagna , senza andare poi in particolari più dettagliati, continuo : telescopio, camera ccd, e pc o tablet , come si collega la camera al pc o al tablet, come si alimenta,occorre un power tank ecc. Quindi senza entrare in merito a dettagli più tecnici e approfonditi , da veder in seguito , capire come si appronta un sistema per iniziare
Ciao e benvenuto
Come hai detto tu devi ancora capire molte cose , ed è normale. Il C9 lo conosco bene ( solo il tubo ottico e non la montatura)e ti potrai sicuramente togliere tante soddisfazioni. In effetti non mi sembra di aver mai visto un tutorial che parta proprio da zero e che dia tutte queste informazioni. Comunque,per fare foto se fossi in te inizierei con una reflex e riduttore focale per le foto deepsky è una lente di barlow per luna e pianeti. Io mi farei le ossa così. Poi con l’esperienza e documentandomi sceglierei il passo susseccivo. Per l’una e pianeti puoi riprendere dal giardino o balcone di casa. Per il deep Sky dipende dove abiti. Parlare adesso di camere ccd o CMOS, autoguide , software mi sembra presto.

Franci Michele
http://www.astroriccione.itFacebook: astroriccione
Instagram: michele_franci_riccione