Miyro ha scritto:
Usa Paint, ti consente di ridurre i pixel e di ritagliare l'immagine...se necessario.
Giulio sai che smontando il tutto ho avuto proprio l'impressione che le molle fossero sottodimensionate, e che appunto avrebbero potuto crearmi problemi, quindi una mezza idea di sostituirle già ce l'avevo, ora confermata
domani potrei cominciare la costruzione della cella, però ho bisogno nuovamente di un consiglio; stanotte girando in rete ho letto un tread di autocostruzione di un 300mm con pezzi cannibalizzati da un dob commerciale (come i miei), anch'esso aveva il vecchio telaio circolare e gli consigliarono (come possibilità) di chiudere il fondo del box primario con del multistrato grosso, tipo 22/25mm,per poter fissare il vecchio telaio direttamente ad esso dopo averlo opportunamente forato in modo da permettere l'accesso alle viti di collimazione e di bloccaggio, e l'alloggiamento della ventola.
Mi è sembrata un ottima idea onestamente ed opterei per questa strada se nessuno mi dice che non va bene per qualche motivo!!.. il diametro del mio specchio non è poi così grande (per me è gigante

)ed il peso totale quindi non credo riesca a deformare la struttura del box primario.. voi cosa ne pensate?
grazie sempre a tutti!