Eccomi!
Dunque,alla fine mi hanno mandato istruzioni e bollino prepagato da loro per rispedirlo.
Prima di pranzo avevo gia scaricato e stampato fattura,un modulo e il prepagato..ho riempito il modulo dove spiegavo il problema e l ho messo all'interno del pacco,poi ho chiuso tutto con cura tale e quale a come me lo hanno mandato e alla posta ci ho fatto attaccare il prepagato con indirizzo del negozio in germania da dove mi è arrivato. Alle 12.30 l'ho lasciato li alla posta...
Ora sfigato come sono,cos'altro devo aspettarmi?
... quando ho ordinato il tele era bel tempo..appena è arrivato ha iniziato a far schifo...oggi l ho portato alla posta e anche qui sta iniziando ad aprirsi!
Ora cosa mi devo aspettare? Che non è riparabile e che devo attendere tipo 2 mesi che arriva l'altro? o peggio che fanno i furbi e vogliono accollarmi tutta la responsabilita a me? O magari dicendo che non era scollimato? Poi mi aspetto che quando finalmemte arriverá smette dinuovo di essere bel tempo e rinizia a piovere
Alla fine lo adopero l'anno nuovo se tutto va bene....tu che dite?
Scherzi a parte.. Dato che ieri non mi si sono proprio filato,avevo iniziato a fare ricerche sul web per capire come collimare da se l'orion apex 127..ed alla fine ho trovato proprio un manuale Orion sui suoi mak..in lingua originale ovviamente.
Dato che per ora non ne avro bisogno,ho pensato di condividerlo qui con voi....nel caso dovesse servire qualcuno come me. L'ho letto,l'ho capito e proprio quando stavo per mettermi l'anima in pace e prepararmi a ricollimarlo da me,mi sono arrivate le mail per rispedire tutto a loro
Qui sotto allego il manuale di collimazione
http://www.manualsdir.com/manuals/20675 ... ml?page=17Ringrazio in fine Fabio Bocci che mi ha dato un altro paio di dritte che il manuale non mensiona..
Vorra dire che ne farò tesoro nel caso in cui dovesse riscollimarsi.(mai dire mai!)
MONTATURA 1: SW AZ4.1
MONTATURA 2: Celestron NexStar SE
MONTATURA 3: SW Eq3 Pro Synscan (con treppiedi eq5)
Oculari: Baader Plossl Classic 32mm,Orion SP 25mm,Celestron Kellner:(15mm,9mm),Celestron Omni Plossl 6mm - Filtri Celestron:lunare,#80A blu,#25 rosso - FOTOCAMERE: Canon eos 4000d - obiettivo 18-55 - Zwo ASI120
FORUM PENSATO PER I NEOFITIhttp://astrofili.forumfree.it