SunBlack ha scritto:
Ovviamente io NON dicevo di mettere il telescopio sopra, ma passeggino, valigie, ecc
Si dai, usa una livella no? Ma che sei un tipo alla Furio di Verdone?? Hai un Pandino che va bilanciato per affrontare i tornanti montani?
Un tubo 20cm SCT non è un upgrade ma semplice passaggio a un tubo equivalemte al tuo ma più compatto e trasportabile.
si lo so.. ma io non pensavo al 20 se dovessi prendere un'altro...
per quel poco che ho usato il newton per fare qualcosa nel cielo mi è piaciuto molto quello che ho visto (e mi è dispiaciuto non aver portato gli extender canon per le foto che ho fatto e che la montatura non funzionasse.. spostare a mano per seguire la rotazione terrestre è complicato....)
ora so che mi piace come ho sempre pensato e quindi voglio investirci pensando sempre alle foto più che al visual e ho tracciato una strada per farlo.. prima voglio giocare un po' con questo newton per capire il tempo che ho e la bravura che possiedo prima di spendere altri soldi e poi vedremo
in merito alla macchina ho una AMG mercedes e ti assicuro che un thule stona parecchio

sulla station stonerebbe di meno ma io aborro quelle cose.. linea pulita e bilanciata (e non alludo al peso sulle 4 ruote ma all'estetica che vede l'occhio..)
avevo anche il pandino.. la mia prima macchina quasi 30 anni fa.. e su quella avevo montato il portapacchi perchè faceva fico all'epoca.. ma adesso preferisco altro..