Il case è un semplice tubo di plastica col tappo, forse alla fine conviene prendere quello originale per il fatto che ti viene comunicata la perdita di luce del vetro di protezione, che poi, a occhio, è un filtro fotografico skylight o simili. Il valore ti serve di correzione alle letture fatte da dentro il case.
Per non portare al case due cavi, alimentazione e lan, si può mettere nel case uno splitter passivo che porta l'alimentazione nel cavo lan, l'altro della coppia lo metti vicino al router e l'alimentatore.
Un consiglio per esperienza negativa. Non lasciare troppo cavo lan libero all'aperto, è molto sensibile alle sovratensioni generate dai fulmini che cadessero in zona, sovratensioni che danneggerebbe l'SQM. Per sicurezza, e dopo avere bruciato per due volte il modulo lan interno all'SQM LE, io uso un disaccoppiatore con scarico di terra tipo questo da mettere subito a ridosso dell'SQM, o anche dentro il case se c'entra.
https://www.amazon.com/Sancable-Etherne ... B073179RBZAnche io ti consiglio l'LE, funziona bene e per conto suo, indipendentemente dal resto.
M.