Mauro Narduzzi ha scritto:
Danilo, hai provato solo a far muovere la montatura con il tastino interno di maxim? Giusto per capire in che modo risponde alle 4 frecce direzionali.
Grazie dell'intervento, Mauro!
Ti riferisci al "Manual control" presente in "Move" nella scheda "Guide" del "Camera Control" di MaxIm? Se è questo, no. Farò la prova appena possibile.
Mauro Narduzzi ha scritto:
Altra cosa.... perché non far muovere la montatura direttamente in pulseguide invece che tramite il cavo autoguida? Personalmente, se possibile, lo evito sempre.
Caspiterina: non conosco questa procedura di guida! Pensavo di saperne molte, invece... Puoi dirmi come si imposta?
Thanks!!!
Ivaldo Cervini ha scritto:
Cosa hai cambiato da quando funzionava?
Il difetto si presenta con la guida attiva o sempre?
Grazie anche a te, Ivaldo.
Impostazioni lasciate come sempre mediante l'uso collaudato ormai da anni della SBIG su MaxIm, salvo ovviamente le indicazioni opportune per l'inserimento della seconda camera ccd, cioè escludendo a priori il secondo sensore presente nell'ST-10. Ho anche usato lo stesso cavo RJ12 SBIG per autoguidare con la LodestarX2: ma negativo!
Il difetto, mi sembra di ricordare, si manifesa principalmente nel corso della visualizzazione in modalità autoguida della Lodestar X2 quando è collegata anche la SBIG.
Debbo aggiungere però che non ho ancora avuto occasione di controllare l'efficienza della Lodestar X2 con la GM2000, da sola, ma penso che non debba dare problemi perché si dovrebbe agganciare alla stessa porta tramite protocollo ST-4.
Con la Ioptron Cem25P la Lodestar X2 ha sempre ben funzionato in tutto e per tutto, salvo con la modalità doppia camera ccd in MaxIm in quanto NON ancora provata.