djfolchetto ha scritto:
Sto pensando si installare su Pi la tua distribuzione, ma da poco ho scoperto come lavorare con il plate solving in Windows risolvendo un po' di problemi. Mi domandavo se potevi aggiungere alla distribuzione anche applicativi tipo Stellar Mate per il plate solving.Grazie
Ciao, devo essere onesto, non sono pratico di plate solving ma da una breve ricerca che ho fatto Stellar Mate è un OS per raspberry che contiene tutte le features della distribuzione che ho compilato io! Quindi tutti gli strumenti per questo tipo di elaborazioni li troverai in Ekos /kstars chiaramente se c'è qualche software in particolare disponibile per processori ARM possiamo installarla
maxpen ha scritto:
Ciao Francesco,
hai fatto veramente una bella implementazione sul Rasp. Sei veramente ferrato con Linux.
Anche io lo sto usando per comandare la mia strumentazione con ottimi risultati.
Da qualche giorno, però, sto provando ad installare gli stessi programmi su un Odroid XU4, che dovrebbe essere più potente e soprattutto con 2 prese USB 3, ma sto trovando qualche difficoltà.
Non è che ci hai fatto un pensierino e con la tua preparazione poter risolvere i problemi di installazione dei programmi necessari a noi astrofili?
Un caro saluto.
Massimo.
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
Ciao Massimo, innanzitutto grazie! la distribuzione è stata compilata per processori ARM quindi dovrebbe essere totalmente compatibile per Odroid XU4 (di cui non conoscevo l'esistenza) il porting quindi è facile da fare, chiaramente Ubuntu va installato da 0 per auto configurarsi con questa motherboard, attualmente non penso di acquistarla perché con il raspi vado benissimo, ma in futuro è molto probabile che la prendo!
Cmq in qualche commento sopra c'è il changelog per creare la distribuzione, va saltata solo la parte di swap della RAM (perché non ce n'è bisogno avendo 2gb), puoi tranquillamente scrivermi i problemi che riscontri (se alleghi screenshot o log meglio ancora) e ti suggerisco come procedere, rispetta però punto per punto i passaggi del changelog
Attendo tue
Francesco