@ fabio_bocci
Le volte che ho utilizzato la routine del synscan ho sempre inseguito bene, ci puoi passare le ore, a patto di ripetere la procedura di allineamento a 2 o 3 stelle + il polar allign un paio di volte..non richiede gran tempo quindi è una cosa che si fa.
Non so se è sufficiente però per fortografia..
Simone Martina ha scritto:
Se invece vuoi fare fotografia e non vuoi usare Maxim, ti consiglio di fare prima l'allineamento polare con il Synscan e poi ascom per pilotare il Synscan. Con tanti saluti a EQMOD.
Per fare qualche test sicuramente è la soluzione migliore..
ippogrifo ha scritto:
Se posso darti un consiglio, fai un piccolo passo per volta.
Se non vedi la Polare hai un grosso problema che non puoi risolvere facilmente con un software (Eqmod-Ascom) che non conosci ancora bene.
Posso anche aggiungere che Eqmod-Ascom ha bisogno di un settaggio corretto, da fare con calma.
Sicuramente procedo per step, non sono uno di quelli che corre e voglio tutto e subito, se faccio una cosa prima me la studio e, se non ne vengo a capo da solo, chiedo.
Eqmod, a mio parere, era settato a dovere e, allo stato dei fatti, mi verrebbe di dare la colpa unicamente all'allineamento polare, con il quale purtroppo, se voglio conciliare lavoro-compagna-hobby, mi tocca combattere, ed al quale non ho dato, evidentemente, il giusto peso, preso dai settaggi di eqmod.
Purtroppo non si spiega perchè la montatura è andata, chiedendo di puntare giove, sotto l'orizzonte, bloccandosi del tutto.
L'unico comando che sono riuscito a fargli riconoscere è il park scope.
Vedrete che un passo alla volta arrivo anche a Maxim