Salve a tutti! A breve probabilmente,per necessita anche quotidiane oltre che astronomiche,credo ancor prima dello sw 120 600,dovrei se tutto va bene acquistare una mirrorless samsung nx 1100 a circa 230euro nuova..
Volevo pareri sul suo rapporto qualita prezzo ma soprattutto vorrei capire quali pezzi mi servirebbero per fissarla eventualmente direttamente sulla montatura celestron astromaster az..
La mia montatura ha attacco vixen privo di vitina per avvitarci la macchinetta..
Cerco di capire quali componenti ci vogliono..una barra vixen particolare? Possibilmente vorrei evitare di spandere oltre i 30 euro altrimenti tanto vale acquistare il treppiede tipo manfrotto a 30 euro...l'unico motivo per cui cercherei di adattare il tutto sulla mia montatura è per non avere troppa roba in giro visto che non ho spazio..
Se potete mandatemi dei link con i vari pezzi che dovrei acquistare
MONTATURA 1: SW AZ4.1
MONTATURA 2: Celestron NexStar SE
MONTATURA 3: SW Eq3 Pro Synscan (con treppiedi eq5)
Oculari: Baader Plossl Classic 32mm,Orion SP 25mm,Celestron Kellner:(15mm,9mm),Celestron Omni Plossl 6mm - Filtri Celestron:lunare,#80A blu,#25 rosso - FOTOCAMERE: Canon eos 4000d - obiettivo 18-55 - Zwo ASI120
FORUM PENSATO PER I NEOFITIhttp://astrofili.forumfree.it