Ciao,ecco la ripresa di Venere di ieri sera 20:18,ottima trasparenza seeing direi buono,un pò di turbolenza a tratti.
SW 127/1500,F =4500mm,Barlow 3x,Neximage a 15 fps,W47+IR cut neodimio,somma dei best frame,elab AS2,Iris,PS cs4.
Alcune considerazioni:siccome volevo tirare un pò la focale non ho usato l'UV pass perchè troppo scuro da usare con la Barlow 3x,perciò ho optato per l'accoppiata W47+IR cut.
Il risultato mi ha piacevolmente sorpreso anche perchè il99% delle volte che ho ripreso Venere era pieno giorno ed evidentemente riprenderlo la sera col Sole tramontato offre dettagli ben più incisi.I wavelets di iris sono molto migliori su Venere che quelli di R6,o R5.
Tre schede dimensione originale e resize,sulla terza ho messo qualche asse per fare qualcosa di diverso

telescopi:Mak SW 127/1500,C4 nexstar se,SW newton 130/900;barlow: 2x celestron, 3x meade;filtri:uv-ir cut baader,neodimio baader,continuum baader,set wratten grigio,giallo,azzurro,viola w47,skyglow broadband orion, astrosolar;oculari :SW 25,20,10,9 mm,celestron 25 mm, orion 5mm;camere:Neximage, Canon A 570 is,portacamera baader planetarium.