Astrocurioso ha scritto:
Caeles ma hai l'opportunità di spostarti? Se sì metti tutto in una borsa e sali su su su su........fino a lasciarti la nebbia alle spalle.
La possibilità di muovermi ce l'avrei anche

, sono automunito, il problema è che le montagne distano da casa mia minimo una cinquantina di chilometri, e fino a laggiù è tutta pianura e nebbia padana...
Sai, magari partire e una volta arrivato trovar il cielo coperto penso mi aumenterebbe LEGGERMENTE di più il nervoso...
La cosa che più mi fa imbufalire è che non c'è mai stato un periodo così lungo di nebbie. Sto iniziando a credere che la sfiga del neo-astrofilo sia una cosa reale..
Comunque sai che faccio? Ora apro un bel 3d e vi ci raccolgo i miei "vicini di casa", e sento un pò loro da dove osservano in questo periodo e dove vanno quando voglion trovare cieli cristallini!
Sirius09 ha scritto:
Mi dispiace tanto per la nebbia Diego... Pensa che ieri mentre osservavo con il 12x50 e ho trovato M31, pensavo: adesso Diego con il 25x100 chissà cosa vede... Purtroppo da te c'era la nebbia...
Ma non scoraggiarti, i veri astrofili si notano dalla loro grande volontà... Vedrai, quando finalmente avrai le condizioni ottimale, averle attese così a lungo ti darà una soddisfazione ancora più grande...
Eh eh, ahimè in quel momento vedevo Stellarium...
Si, hai ragione Sirius, devo pensarla così!!
Nonostante avessero previsto pioggia per oggi, in questo momento qui c'è un cielo favoloso, si vedono addirittura sullo sfondo le montagne (Monte Grappa & Co.).
Voui che anche stasera si riempia tutto di nebbia o addirittura piova?
...si, stasera si riempirà tutto di nebbia o addirittura pioverà!
Ma come dice Pelù:
SE LA SPERANZA E' L'ULTIMA A MORIRE, CHI VISSE SPERANDO MORI' NON SI PUO' DIRE!
...no, no, non te lo do l'anello, no, no, scordateloooo.... mi sento freddo, paralizzato-oooh, praticamente, incatenato-oooh!
Scusate ma mi son fatto prendere, eh eh..
Dai, sono fiducioso, vedremo stasera come andrà ragazzi!