Ciao a tutti.
In effetti sono alquanto "turbato" dal controllo di qualità operato su questo binocolo. ho provato vari binocoli made in China, non per fare pubblicità ma su 10 marchiati Astrotech Optiks, solo 2 erano fortemente scollimati, 3 regolabili con un lieve intervento su due grani dei prismi, 4 buoni , uno perfetto, 3 25x100 su 3 ricevuti da TS mi sono arrivati ben collimati
Spesso dipende dal trasporto e dalla poco cortesi modalità dei corrieri.
Per quelli di G-hit non posso dire nulla, perchè sono sempre andato a prenderli in sede e li ho sempre ricevuti in perfetta collimazione, non hanno mai fatto un viaggio con il corriere..
qui la cosa mi pare più grave..sarebbe possibile fare una statistica?
quanti di voi hanno preso il binocolo e quanti lo hanno ricevuto talmente scollimato da essere inutilizzabile?
Per chi è in zona Varese, sono disposto a bere un caffè insieme e ad sistemarlo io gratuitamente, non mi va di perdere amici binofili
ma per chi è impossibilitato, penso sia quanto meno equo chiedere spiegazioni a chi di merito, dato che, per gli addetti al settore non dovrebbe essere cosi impossibile ricollimare gli strumenti.
Un consiglio!!!
COme tutti i binocoli cinesi, prima di regolare la distanza interpupillare "DOVETE" svitare il pomello del cilindro di fissaggio al cavalletto che sta in mezzo alla barra, perchè, spostando gli assi ottici, se quel cilindro è fissato è possibile scollimare lo strumento!
Ve lo dico, perchè un amico veniva a casa mia un giorno si ed uno no, con un 25x100..io lo ricollimavo..e poi ritornava peggio di prima, poi ho scoperto il perchè..
ciao
Piergiovanni
_________________
Piergiovanni Salimbeni
https://www.binomania.it - Recensioni di binocoli, telescopi, fototrappole, cannocchiali
Guardate le mie recensioni sul canale Youtube! https://www.youtube.com/c/binomania