Ciao Jessica benvenuta, bene hai già le idee molto chiare e le tue mi sembrano buone proposte di acquisto.
Riguardo allo Skywatcher Telescopio N 150/750 mi pare un ottimo telescopio tuttofare, direi equilibrato in tutto, sia per il planetario che per il Deep Sky, inoltre un f/5 quindi molto veloce ed adatto se vorrai fare astrofotografia.
Essendo un telescopio Newton necessita però di una collimazione abbastanza frequente, dovrai prenderci l'abitudine insomma.
Un altro "difetto" diciamo è il fatto che, per utilizzare alti ingrandimenti (specie planetario/stelle doppie) dovrai utilizzare oculari dalla corta focale, decisamente più scomodi di oculari con più elevata lunghezza focale (particolarmente rilevante questo fattore se porti gli occhiali).
Skywatcher Telescopio Maksutov MC 127/1500 SkyMax BD NEQ-3 Pro un telescopio perfetto per l'osservazione planetaria e lunare, una buona focale ti permetterà di utilizzare oculari più comodi confermando ulteriormente la propensione di questo Mak per il planetario.
Il Deep Sky è possibile ma non quanto il telescopio 150/750 precedente.
Anche la fotografia è possibile, ma a mio parere un rapporto focale più chiuso ne penalizza le prestazioni, magari con una webcam e sempre sul planetario può invece dare risultati soddisfacenti.
Essendo un mak non hai bisogno (se non in rarissimi casi) di una collimazione frequente, inoltre è presente una lastra correttrice che preserva lo specchio nel tempo, rendendo questo telescopio più duraturo rispetto al Newton.
Quindi, tirando le somme, il primo per fare tutto, il secondo se hai un debole per il planetario e vuoi dare un occhiata al deepsky solo in modo marginale.
Inoltre prima di scegliere controlla qui com'è messo il tuo cielo
http://djlorenz.github.io/astronomy/lp2 ... /dark.htmlSe sei nella zona rossa di Treviso, e quindi hai lo stesso cielo qui di Torino, il DeepSky purtroppo non potrai osservarlo decentemente se non al massimo la Nebulosa di Orione durante una favorevole nottata invernale.
Ultimo consiglio, dovresti avere a portata d'auto il negozio di Teleskop Service Italia, magari fare un salto li ti aiuterebbe ad avere meglio idea di cosa stai acquistando e i proprietario potranno aiutarti.
A presto, buona scelta e buona permanenza sul forum