Cita:
l'osservazione al planetario Infinito dove avevo seguito anche un corso quasi due anni fa ormai che mi aveva portato all'acquisto del primo telescopio
Si al planetario Infinito ci sono andato anch'io, ben fatto, anche il corso è stato molto istruttivo (anche se andai solo per una volta alla lezione base).
Mi pare comunque che ci sia anche un vero e proprio osservatorio da quelle parti per cui lavora, tra l'altro, anche
Walter Ferreri: non sono mai riuscito a capire però esattamente dov'è e se è possibile effettuare delle osservazioni guidate vere e proprie.
Cita:
3. Ci sono siti migliori di quelli che ho linkato dove fare acquisti?
Per un acquisto così importante forse ti converrebbe recarti in un negozio fisico, qui a Torino so che hanno aperto un negozio Teknosky in Corso Raffaello, 4 io andrei a dare un occhiata.
Se acquisti online la mia opinione non è sicuramente condivisibile dai più su questo forum, ma se trovi quello che cerchi su Amazon io comprerei li per la sicurezza e la tutela al cliente che offrono.
Quello che mi fa desistere che, se su altri siti online hai dei problemi con il prodotto devi pagare di tasca tua il trasporto per il reso, oltre il disagio dell'attesa e il ricevere poi un prodotto "aggiustato", su Amazon un click e te ne mandano uno nuovo e il reso è gratuito.
Astroshop vende anche tramite Amazon, io comprai qualcosa e non ebbi problemi di sorta, dal sito diretto penso che sia comunque affidabile.
Ts-Italia tutti ne parlano bene, io ho avuto ritardi nella consegna e un riscontro via mail abbastanza lungo nella comunicazione, comunque, alla fine arrivato tutto ben integro, confezionato e, quel che conta, funzionante.
Binostore mai sentito.