Ciao a tutti/e,
Dopo qualche mese di stop obbligato ho dato la mia prima luce allo SW80Ed acquistato usato. Dietro la solita D40 non mod ed un flattner 1*1 della long perng.
Ho sommato 30 pose da 180 secondi più due da 300 (fatte piuttosto per testare la guida visto che avevo fatto un drift allign con phd2 un po frettoloso) . 11dark da 180 secondi.
Questo il risultato ..dopo una bella croppata ovviamente
Allegato:
M13 Crop.jpg [ 807.22 KiB | Osservato 1563 volte ]
I miei dubbi sono i seguenti:
1) Messa a fuoco - ho un po' pasticciato essendo la prima uscita con il nuovo set up. Vi sembra corretta o sono off?
2) Rumore ne ho trovato di mano rispetto all' mia precedente M31 fatta con pose più brevi ma su un tele fotografico aperto a f5 . Vale la regola che allungando di più le pose riduci il rumore? T di uscita di questi scatti ,=16 gradi.
3) bastano 100 minuti o vale la pena aggiungere segnale quando ne/se ne avrò la possibilità?
4) con la reflex non mod per i colori non c'è speranza o vale la pena continuare a massacrare il povero output di DSS su PS6?
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete darmi
Pf