La cosa buffa sapete qual è? Che passa che la mia passione sia fare astrofotografia, mantre invece la mia passione è osservare..quello che non si capisce è che le foto che posto sono per me,sono per gli utenti che riescono ad avere la sensibilità e l umilta di capirne il vero significato e l impegno e un giorno sarà per mio figlio al quale faro vedere che il papà pur non avendo le possibilità cercava di trovare il modo di farsi una cultura..e avrò da mostrargli una brutta e pixellosa foto,nella quale però con l impegno,sono riuscito a far emergere il fatto che sia Giove e non una pallina luminosa...ma ormai siete per partito preso voi che criticate...ci sono immagini lunari che ho,abbastanza ferme e dettagliate che ad un occhio non attentissimo potrebbero apparire fatte con strumenti molto migliori..ma tanto critichereste anche quelle..quindi è inutile...quello che mi dispiace dippiu è il vedere in un forum di divulgazione astronomica e scientifica come questo,gente ignorante che nonostante il proprio alto livello culturale rimanga limitata nella propria visione,gente che ha la presunzione di aver capito come sei fatto,i tuoi propositi il tuo impegno in una cosa e persino la passione! Voi avete preso le nostre foto fatte con smartphone come una provocazione...mentre io ad esempio mi sono ritrovato a doverle mettere per forza in astrofotografia perche nella sezione neofiti mi è stato spiegato che vanno aperte altre tipologie di argomenti.cnon partite sulla difensiva..io non ci penso nemmeno a fare paragoni..questa è solo una cosa mia..perche far apparire un giove che non sia una pallina di luce blu,ce ne è voluto con un 70mm..e percio a prescindere da quello che pensate per me la mia foto ha un senso e un valore.
MONTATURA 1: SW AZ4.1
MONTATURA 2: Celestron NexStar SE
MONTATURA 3: SW Eq3 Pro Synscan (con treppiedi eq5)
Oculari: Baader Plossl Classic 32mm,Orion SP 25mm,Celestron Kellner:(15mm,9mm),Celestron Omni Plossl 6mm - Filtri Celestron:lunare,#80A blu,#25 rosso - FOTOCAMERE: Canon eos 4000d - obiettivo 18-55 - Zwo ASI120
FORUM PENSATO PER I NEOFITIhttp://astrofili.forumfree.it