1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 3 agosto 2025, 10:02

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Toucam pro e Windows Vista
MessaggioInviato: domenica 11 febbraio 2007, 9:14 
Non connesso

Ciao a tutti,

ho comprato il mio primo computer portatile con installato Windows Vista ma non vuole installare la web cam della Philips.
Con il vecchio pc ad un certo punto dell'installazione dovevo inserire il cd di Windows 98 SE ma questo non chiede nulla e l'installazione non va a buon fine.

Non sono un mostro con queste macchine perciò chiedo a voi se ci può essere una via d'uscita, ho gia scaricato dal sito Philips i driver (che comunque saranno uguali al cd d'istallazione della camera) e il risultato non cambia,
la cosa è anche prevedibile perchè l'update è per Windows 98, 98SE, ME, 2000 e XP.

C'è un sistema per risolvere il problema?

Spero che l'alternativa non sia di cambiare web cam.

Davide

Profilo    

Oggetto del messaggio: Re: Toucam pro e Windows Vista
MessaggioInviato: domenica 11 febbraio 2007, 9:25 
Non connesso

davidevilla ha scritto:
la cosa è anche prevedibile perchè l'update è per Windows 98, 98SE, ME, 2000 e XP.

Vista per ora ha manifestato per molti problemi di compatibilità software e hardware, quando un OS microsoft si aggiorna ci vuole un bel po' di rodaggio. Devi aspettare un po' e sperare che aggiornino i driver a windows vista (cosa probabile se il tuo prodotto non e' troppo vecchio). Per il momento penso che tu non possa fare altro che chiedere delucidazioni al sito philips.

Cita:
Spero che l'alternativa non sia di cambiare web cam.

La questione dei driver per Windows vista a dire il vero non l'ho capita, ma credo tu debba aspettare solo un po'.

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 febbraio 2007, 11:32 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Sono dell'idea che Microsoft si sia immessa su una strada per prendersi un'altra megamulta dalla Commissione Europea e probabilmente anche dall'antitrust americana.
Non credo che sia molto "corretto" imporre l'uso di alcuni tipi di programmi o di periferiche nel sistema operativo che "obblighi" a comprare.
Prevedo un notevole incremento degli utenti Linux, soprattutto se sarà sempre più possibile far girare sotto il pinguino anche programmi per piattaforma Windows

Prima di un acquisto parallelo, pensateci - link

Il titolo del topic non è un optional. Usiamolo bene!

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 febbraio 2007, 11:36 
Non connesso

Quto renzo... il sottoscritto che lavora già di mestiere nel settore, spinto anche dall'azienda, sta già approdando in ambiente open source... ;-)

Ubuntu (Debian) / Suse

:)

Osservo con:
Gso 12", Lidlscope 70/700 rifr.
Zoom Hyperion 8-24 e SpeerWaler 5-8
TS WA 30mm 2", Meade 4000 20, 32mm
Plossl e Kellner vari...
Barlow Orion 2x apo
Toucam II (da modificare)

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 febbraio 2007, 11:36 
Non connesso

Ecco un post che potrebbe interessarmi: se tutto va bene per metà marzo dovrei prendermi finalmente questo benedetto notebook e iniziare a riprendere con la ProIII. Il portatile sono indeciso però se prenderlo con Xp o con Vista: con Vista non so se regge la webcam, ecco lo spiacevole episodio di davidevilla, però se prendo Xp e sono sicuro che va, ho paura di rimanere indetro, dato che questo Pc me lo dovrò tenere per mooolto tempo.

Che faccio?

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 febbraio 2007, 11:42 
Non connesso
Operatore Commerciale

marco prendi xp. dovrebbe uscire anche il service pack 3 per xp a marzo se non sbaglio

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 febbraio 2007, 12:00 
Non connesso

Renzo_Del_Rosso ha scritto:
Sono dell'idea che Microsoft si sia immessa su una strada per prendersi un'altra megamulta dalla Commissione Europea e probabilmente anche dall'antitrust americana.

Purtroppo il prodotto non viene ritirato dal mercato, e di fatto lo standard rimane quello.

Cita:
Prevedo un notevole incremento degli utenti Linux, soprattutto se sarà sempre più possibile far girare sotto il pinguino anche programmi per piattaforma Windows

Quello purtroppo dipende dalle software house che hanno accordi con microsoft, ma la tendenza per molte di esse e' cambiata. Cmq qualcosa e' gia' possibile. E qui ci sono molti programmi opensource (anche per win) che sono spesso estremamente validi (specie quelli matematici).

Vabbe', aldila' di tutti i catastrofismi, non credo che microsoft lascerà veramente gli utenti senza la possibilità di usare l'hw che vogliono, penso sia una mossa che veramente possa costargli la credibilità

Per Marco Bracale: se e' un portatile, prenderlo con vista ti costera' un bel po' in piu' a parità di prestazioni. Se fossi in te prenderei XP per poi passare, se necessario, a Vista. In ogni caso fatti un giretto su internet, perche' molti programmi per XP non funzionano bene (un mio amico non riesce a usare Power Iso, ha dovuto masterizzare tutte le immagini salvate :| )

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 febbraio 2007, 12:19 
Marco, a metà marzo non potrai più scegiere, ci saràVista e basta.
Già oggi è quasi impossibile acquistare un Acer con XP...
Se vuoi un consiglio, pigliati un portatile Macintosh da 13 pollici.
Oppure un Dell con Linux (la Dell fornisce pc anche con linux preintallato...)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 febbraio 2007, 12:22 
Non connesso

Io di Pc inteso come sistemi ne capisco davvero poco, ecco perchè mi vorrei tenere si Windows. Sper solo che Vista possa leggere la ProIII..

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 febbraio 2007, 12:28 
Non connesso

Marco Bracale ha scritto:
Io di Pc inteso come sistemi ne capisco davvero poco, ecco perchè mi vorrei tenere si Windows. Sper solo che Vista possa leggere la ProIII..

Guarda, Linux puo' essere ostico, ma OsX e' veramente friendly, in America e' l'equivalente buono di microsoft :) Probabilmente la fatica che faresti sarebbe la stessa per passare a Vista. Per le applicazioni grafiche ritengo che il Mac sia il davvero il non plus ultra.

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora