Valerio, se avessi scritto solo quello che hai riportato nella tua risposta...
Cita:
Pensaci un attimo: non è proprio il massimo leggere un "a che prò spendere tempo per testimoniare il nostro dissenso?"
...ti darei anche ragione, ma (MA) io ho scritto esattamente questo...
Cita:
Io onestamente non vedo il problema, per fortuna la regione Lazio ha una signora Legge relativa all'IL (a differenza della Toscana), quindi a che prò spendere tempo per testimoniare il nostro dissenso ad'una testata giornalistica di qualità infima che ha il solo scopo di sparare titoli "acchiappaclick" e che non ne terrebbe sicuramente conto?
...la cui parte in rosso (che tu hai omesso insieme ad altro, stravolgendo completamente il senso delle mie parole), voleva mettere l'accento (parte sottolineata) nel non spendere tempo ed energie NON nel testimoniare il nostro dissenso, MA dell'inutilità di rivolgerle verso una testata (Repubblica n.d.s.) la cui "serietà" (serietà?) giornalistica è (secondo me) estremamente bassa (insieme al Giornale, Libero et simila); probabilmente (sempre secondo me) avrebbe piu effetto testimoniare il nostro dissenso scrivendo a "Cronaca Vera".
EDIT:
Altra cosa, tu citi gli articoli della Legge che indicano i termini d'impugnazione, e allora? Nel mio post precedente ho appunto scritto, che basta fare un esposto (basta ed avanza anche un singolo cittadino) subito dopo il completamento (mooolto eventuale, essendo una "fuffata") per avviare automaticamente la "pratica".
Di conseguenza l'accusa di benaltrismo la rispedisco al mittente, qui a Milano ed hinterland, personalmente e senza tanti proclami o associazioni, al momento ho fatto 18 segnalazioni, ovviamente tutte corredate con la solita "minaccia" (in senso figurato) dell'Art. 328 CP se non si danno una mossa (di cui 9 già accolte, con relativa messa a norma e 9 in fase di valutazione, di queste 6 solo per il C.C. "Scalo Milano").