Ciao Andrew,nel link seguente troverai il telescopio che tanto avrei voluto se solo avessi raggiunto la cifra di 580/590 euro..telescopio che avrei personalmente preferito ad un mak 127, dato il generoso diametro e la buona focale...poi son gusti.. Ho aspettato fin ora a linkarlo perche speravo di raggiungere il budget e aggiudicarmelo io ma dato che non ci arrivo proprio e dato che mi sei simpatico volevo suggerirlo a te cosi puoi tenerlo presente tra le tue altre opzioni prima dell acquisto...oltre al prezzo forse per me sarebbe anche iniziato ad essere un problema di ingombro ma leggo che tu hai visualizzato anche telescopi da 1200mm di focale quindi....vedi tu,comunque io penso che un buon rifrattore da 120mm di diametro con una buona lunghezza focale possa dare risultati migliori di un mak 127. Anzi, te lo linko in privato
MONTATURA 1: SW AZ4.1
MONTATURA 2: Celestron NexStar SE
MONTATURA 3: SW Eq3 Pro Synscan (con treppiedi eq5)
Oculari: Baader Plossl Classic 32mm,Orion SP 25mm,Celestron Kellner:(15mm,9mm),Celestron Omni Plossl 6mm - Filtri Celestron:lunare,#80A blu,#25 rosso - FOTOCAMERE: Canon eos 4000d - obiettivo 18-55 - Zwo ASI120
FORUM PENSATO PER I NEOFITIhttp://astrofili.forumfree.it