Salve,ho acquistato una cella del doppietto acromatico per il mio celestron powerseeker 70az su un sito di un azienda ottica. Il problema è che nella fretta non ho letto che la focale era 900 anziche 700 come il mio ed ora se non riesco a cambiare il pezzo mi ritrovo con una cella del doppietto con focale 200mm maggiore. Volevo sapere in estremis se sia possibile prolungare il tubo ottico con un tubo in pvc del medesimo diametro...magari aggiungendolo tra la cella e il tubo ottico? Pareri? Consigli? Il doppietto in questione sarebbe anche leggermente migliore del mio..forse è quello di un astromaster..il trattamento antiriflesso è multistrato mentre sul mio modello la descrizione diceva trattamento antiriflesso su tutte le superfici..ad ogni modo,la mia speranza è quella che mi sostituisca il pezzo con quello giusto ma in caso contrario vorrei qualche consiglio su come operare da voi
MONTATURA 1: SW AZ4.1
MONTATURA 2: Celestron NexStar SE
MONTATURA 3: SW Eq3 Pro Synscan (con treppiedi eq5)
Oculari: Baader Plossl Classic 32mm,Orion SP 25mm,Celestron Kellner:(15mm,9mm),Celestron Omni Plossl 6mm - Filtri Celestron:lunare,#80A blu,#25 rosso - FOTOCAMERE: Canon eos 4000d - obiettivo 18-55 - Zwo ASI120
FORUM PENSATO PER I NEOFITIhttp://astrofili.forumfree.it