Cita:
@ rcolombari: EOS Utility permette l'ingrandimento 5x e 10x dell'immagine proiettata sull'LCD del PC. Probabilmente non conosci questo software che io uso correntemente per fuocheggiare con le mie lenti (in firma). Non facciamo spendere altri soldini al nostro Spank.
Conosco LV, non benissimo. Usato poco e agli inizi.
Senza nessuna polemica, se hai usato LV per quest'immagine (
download/file.php?id=74114&mode=view) conferma quanto ho scritto nell'altro post ovvero che per un fuoco buono non va bene. È una bell'immagine però a me sembra un pelo fuori fuoco, come ti ha detto pure Danilo. Occhio, questo non toglie nulla alle capacità dell'autore. Semplicemente è davvero incasinato trovare il punto corretto. Se starnutisci devi rifarlo.
Poi eh, io magari sarò troppo pignolo.
Cita:
Non so che versione abbia Spank del Canon 300/2.8 MA su apsc qualsivoglia versione è ben corretta, anche se fosse la vecchia versione NON IS. Parlo con cognizione di causa avendoli provati.
La versione NON IS si trova a meno di 2000 euro. La versione IS si trova anche sotto i 3000 euro.
Auspico che Spank ci dica che versione ha è quanto lo ha pagato.
Non so quale modello abbia, l'EF 300mm USM IS gira sui 5.500€ o mi sbaglio io ?
Cita:
Non capisco perché consigliare nuovi e costosi acquisti. Acquisti difficilmente domabili da Spank il quale mi sembra alle prime armi.
Partire con un F2.8 alle prime armi non mi sembra sia proprio come bere un bicchier d'acqua

Poi, come ho già detto, se è una seconda opzione alla fotografia terrestre, se ha qualche soldo (e non son tanti) e non vuole perdere molto tempo dietro il fuoco si può prendere qualche optional in più.
Ciao