Cita:
Ne dubito, visto che appare trasparente. Non ne ho mai avuto uno per le mani quindi non ne capisco, ma da qualche parte ho letto che e' semplicemente un supporto per quel perno al centro che preme sull'etalon al fine di modificarne la banda meccanicamente (che in effetti sembrerebbe un modo un po' barbaro, ma e' quello che ho trovato al riguardo).
Sembra così anche a me, e se così fosse forse il danno è meno grave di quello che sembra.
Intanto consiglierei di fare una ripresa webcam (NON in visuale) per vedere la qualità dell'immagine, se è solo il pressure tuner, allora l'immagine risultante dovrebbe comunque essere buona, anche se tutt'al più fuori banda.E' una prova che non costa nulla.
Per quanto riguarda la riparazione, sarebbe meglio informarsi sul costo, non tanto per la riparazione, quanto per la spedizione e l'eventuale passaggio doganale (anche se andrebbe fatto in temporanea importazione).
A me per un filtro da 150 $ hanno avuto la faccia tosta di chiedermene altrettanti per la spedizione.
Non so se sia il caso di sentire il venditore italiano, o direttamente la Meade, anche per un preventivo.
Facci sapere