Dog, la cassetta che ho preso è resistente e robusta, ma sinceramente non saprei dirti se la AZEQ6, montatura che conosco poco, possa
essere inserita.
Devi guardare le misure interne della cassetta e confrontarle con il volume di tutta la montatura equatoriale AZEQ6.
Presi la cassetta perché la trovai perfetta per il mio Pentax SDUF II (vedi foto più sotto) che inserisco completo di anelli e doppia slitta Losmandy.
Insieme agli imballi protettivi riesco a farci entrare anche il cercatore 6x30 con la sua staffa. Molto utili tutti quei cassettini e scomparti nei quali
aggiungo anelli adattatori, tubi di prolunga e altri accessori.
Considera che la cassetta è lunga e stretta e penso sia indicata per trasportare e conservare piccoli tubi (rifrattori) al posto delle montature
equatoriali. Per quest'ultime penso siano più indicate valigette metalliche tipo 24 ore, opportunamente protette con gommapiuma, polistirolo
o altri materiali isolanti.
Cari saluti,
Danilo Pivato
Allegato:
pentax_in_cassetta.jpg [ 269.39 KiB | Osservato 5707 volte ]
P.S. La cordicina per trattenere il coperchio in quella posizione è stata aggiunta in un secondo tempo, in quanto così come viene venduta la cassetta,
il coperchio, quando aperto, tende a far ribaltare la cassetta, quando è vuota. Infatti il coperchio si apre con un angolo di 180°. Una semplicissima
e obbligatoria modifica da fare, essendo l'unica cosa negativa di quella cassetta.