Grazie,grazie,grazie Marco per aver postato quel video!!
Finalmente riesco a vedere Giove con un'ottimo seeing. (Scusa ma per me è OTTIMO SEEING !!!)
Io un Giove così me lo sogno,purtroppo dal mio sito osservativo vedo Giove come lo si vedrebbe se fosse riflesso dall' acqua;un disco in continua agitazione,che si ingrossa e si frantuma continuamente a seconda delle fluttuazioni degli strati atmosferici, al punto che la ricerca di una messa a fuoco è una cosa talmente snervante e stancante per gli occhi, che dopo un pò devo distogliere lo sguardo dal monitor perchè ho fastidio agli occhi.
Cominciavo ad avere dubbi anche sulla bontà ottica del mio strumento, ma.....dopo aver visto il filmato,credo che se mi capitasse una serata con un seeing di quel livello,forse riuscirei anche io a ottenere un'immagine di Giove con certi dettagli.
Questo,sia ben chiaro,senza nulla togliere alla tua bravura nel riprendere e nell'elaborare
Ancora grazie perchè hai contribuito a dissipare alcuni miei dubbi e complimenti ancora per le immagini e ...... attendo con ansia l'animazione.
Straiker