jasha ha scritto:
Qualcuno dice: "Ancora non si sa se siamo andati davvero sulla Luna e questi ci propinano pianeti a 40 anni luce".
Hanno tutti diritto di voto, ovviamente

Ho avuto diversi scontri violenti su quest'argomento con toni a dir poco accesi.
Ma non c'è niente da fare. Non convincerai mai un complottista anche se gli mostri tutte le prove del mondo. Ci credono per fede.
Danilo Pivato ha scritto:
Yourockets, non vorrei essere frainteso.
La scoperta dei planetoidi intorno alla nana rossa c'è tutta, come anche le supposizioni più avvincenti, ma quello che discuto è il modo di
fare sensazionalismo da parte della Nasa e degli enti interessati.
Ogni mese vengono pubblicati sulle riviste accademiche fior di articoli più o meno interessanti frutto delle ultime ricerche, alcune delle quali
meriterebbero maggiori attenzioni.
Semplicemente mi sono domandato e non sono l'unico, come mai da parte dei media viene, dietro l'imbocco della NASA, dato tutto questo
spazio a questa notizia che nel campo astronomico era più o meno risaputa?
Il nuovo presidente americano ancora non si è preposto verso i fondi da versare per la ricerca, quindi per me tutta questa messa in scena è
una mossa preventiva da parte della NASA: ne convieni?

Sicuramente la NASA ha bisogno di farsi vedere.
Ma anche se la scoperta è stata esaltata anche troppo un po' di esaltazione per lo spazio nell'opinione pubblica male non fa. Negli anni '70 si cresceva con il mito delle Missioni Apollo adesso viene pure messo in dubbio che l'uomo sia mai stato sul nostro satellite.