1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è giovedì 21 agosto 2025, 6:44

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Ciao! Se devi postare una fotografia, uno scatto o un'immagine ricorda di caricare anche direttamente sul Forum la tua foto.
Questo per permettere a tutti quanti di vedere sicuramente, ora e in futuro, l'immagine postata
Qui trovi le istruzioni per il caricamento file: viewtopic.php?f=13&t=86546.

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 341 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 35  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2017, 23:12 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Luca Amerio ha scritto:

Sicuro sia la luminanza giusta? Sembra praticamente un'altra foto...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Bravo anche tu. Stai a dissertare, insinuare, beta tester e vento a 40 km/h, e neanche riconosci M57 da M63...

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2017, 23:23 
Non connesso
Operatore Commerciale

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Luca Amerio ha scritto:
Renato C ha scritto:
Altri dati. Confermo che Falesiedi è un tester Avalon.

Infatti, la M3 non è ancora nemmeno in commercio.
Nasce da quello il mio discorso sulla marchetta: potrebbe averla ricevuta in cambio di una recensione e un po' di pubblicità. Non ci trovo nulla di strano.

Salve a tutti
Caro Luca , se da un lato confermo che Falesiedi è uno dei nostri beta-Tester ( tra l'altro molto preciso e dettagliato in questo) dall'altro ci tengo a precisare che "pagare marchette" per avere recensioni positive "false" non rientra minimamente nella mia filosofia e visto che diamo 5 anni di garanzia sui nostri prodotti sarebbe oltremodo stupido!
Se fai una ricerca su questo stesso forum troverai diversi topic di astrofili che hanno ricevuto una nostra montatura da testare con il preciso accordo di essere assolutamente "sinceri" in quanto sono dell'idea che solo un vero confronto con il cliente finale possa ritenersi veramente "affidabile" .... non solo per voi ma anche per me
Come voi attendo anche io la versione di Alessandro
Saluti

Ultima modifica di Angelo Cutolo il giovedì 19 gennaio 2017, 14:17, modificato 4 volte in totale.
Corretto quote per non ingenerare dubbi sull'attribuzione del testo.

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2017, 23:27 
Non connesso

A me la prima non sembra M63 però ma forse ho esagerato con il vino a cena

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2017, 23:34 
roberto_coleschi ha scritto:

Bravo anche tu. Stai a dissertare, insinuare, beta tester e vento a 40 km/h, e neanche riconosci M57 da M63...

Roberto, è Messier 63. L'immagine finale è un crop della stessa galassia.

MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2017, 23:44 
Non connesso

Allegato:
M57.JPG
M57.JPG [ 91.51 KiB | Osservato 1767 volte ]

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2017, 23:46 
Non connesso

Adesso darete mica la colpa a Falesiedi per aver trasformato M57 in M63 :facepalm:

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2017, 23:46 
Non connesso

Luciano Dal Sasso ha scritto:
Luca Amerio ha scritto:
Renato C ha scritto:
Altri dati. Confermo che Falesiedi è un tester Avalon.

Infatti, la M3 non è ancora nemmeno in commercio.
Nasce da quello il mio discorso sulla marchetta: potrebbe averla ricevuta in cambio di una recensione e un po' di pubblicità. Non ci trovo nulla di strano.

Salve a tutti
Caro Luca , se da un lato confermo che Falesiedi è uno dei nostri beta-Tester ( tra l'altro molto preciso e dettagliato in questo) dall'altro ci tengo a precisare che "pagare marchette" per avere recensioni positive "false" non rientra minimamente nella mia filosofia e visto che diamo 5 anni di garanzia sui nostri prodotti sarebbe oltremodo stupido!
Se fai una ricerca su questo stesso forum troverai diversi topic di astrofili che hanno ricevuto una nostra montatura da testare con il preciso accordo di essere assolutamente "sinceri" in quanto sono dell'idea che solo un vero confronto con il cliente finale possa ritenersi veramente "affidabile" .... non solo per voi ma anche per me
Come voi attendo anche io la versione di Alessandro
Saluti

Luciano mi dispiace di averti in qualche modo offeso. Non ho mai messo in dubbio la qualità dei tuoi prodotti (che tra l'altro da ingegnere meccanico trovo geniali) e mi dispiace se ho pensato che ci fosse qualche accordo sotto banco.

Si tratta di una pratica commerciale che se anche non è corretta nei confronti dei consumatori, non potrai certo negare che è ampiamente diffusa in tutti i settori di mercato, dai film alle lavatrici.

Se tu, per integrità morale, hai deciso di non adottare tale pratica, la cosa ti fa solo che onore e ti chiedo scusa per aver insinuato tale dubbio. Ti confermo tra l'altro che l'attenzione di Alessandro nei confronti della montatura non aveva insospettito solo me: ho infatti ricevuto un paio di mp a riguardo.

Ad ogni modo, meglio così.

Ti ripeto le mie scuse e chissà che un giorno non possa permettermi uno dei tuoi prodotti.

Ciao,
Luca

Sent from my iPhone using Tapatalk

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2017, 23:48 
HI, mi cospargo il capo di cenere. Avevo pensato che la differenza di immagine fosse dovuta a sovraesposizione. Vado a nascondermi :oops: :lol:

MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2017, 23:49 
Non connesso

Ma va capita a tutti tranquillo

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2017, 2:04 
Non connesso

davidem27 ha scritto:
Francesco Antonucci ha scritto:
Potete anche 'chiudermi' ma sapete bene CHE NON SONO ANDATO OFF TOPIC NEMMENO IN UN MONOSILLABO

Ahahahaha folle e nondimeno stolto è il fellone che arriva a pensare che gli interventi vengono diretti in direzione ostinata e contraria solo per motivazioni riconducibili all'intricato parlare di un personaggio che, seppur faccia sghignazzare anche il sottoscritto, crede non soltanto di possedere verità assolute, ma ritiene persino di non essere uscito fuori dal topic quando l'argomento è solare e palese come pochi, ormai che si sono sviscerati quasi tutti gli argomenti accusatori e tutte le ipotesi sono state tirate in ballo.

Pensavo che una cosa fosse chiara, tuttavia: in questo thread scottante ci siamo stancati, come staff, di leggere prese per il culo da parte tua, caro Francesco Antonucci, verso Falesiedi. Avrà peccato tanto. Oppure no.
In ogni caso torna nei binari del rispetto, fai il bravo bimbo.

Dimostra sul serio che vuoi vedere condivisione di conoscenze su questo forum, al di fuori di questo thread, e scendi dal pulpito accusatorio.

Chiudiamola qui, per favore. Non vogliamo vederci costretti a chiudere account perchè fate i monelli.
Davvero, usiamoli questi mp se avete da chiedere spiegazioni sulla moderazione.

Minchia signor tenente!!

Se questa è la moderazione di un moderatore e io offendo quando scrivo in effetti devo fare ancora molta pratica......sono sostanzialmente alle prime armi.

Ok visto il clima....... questo mio intervento è conclusivo per quanto mi riguarda

Frank

Profilo    

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 341 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 35  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora