1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è giovedì 21 agosto 2025, 6:40

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Ciao! Se devi postare una fotografia, uno scatto o un'immagine ricorda di caricare anche direttamente sul Forum la tua foto.
Questo per permettere a tutti quanti di vedere sicuramente, ora e in futuro, l'immagine postata
Qui trovi le istruzioni per il caricamento file: viewtopic.php?f=13&t=86546.

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 341 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 35  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2017, 15:41 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Le scuse/ammissioni hanno una validità di alcune ore non di giorni

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2017, 10:26 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
tuvok ha scritto:
non è che, magari, c'è una sottile soddisfazione in tutto questa situazione, da aprte di qualcuno? ;)

tra un pò proveremo a dire che è stata tutta colpa di Block?
Perchè già si è sentito parlare di "cospirazione giostrata da qualche non ben definito direttore d'orchestra..." :facepalm:

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2017, 10:43 
Non siate cattivi, magari sarà a letto con l'influenza e la febbre alta :roll:

MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2017, 11:13 
Non connesso

rcolombari ha scritto:

Però, se l'italiano ha ancora un senso, stai già dando per scontata la sua colpevolezza.
Non so se saresti contento se qualcuno ti accusasse di qualcosa e poi tutti aspettassero da te, e subito, o scuse o ammissioni.

M.

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2017, 11:36 
Non connesso

Massimo Costa ha scritto:
rcolombari ha scritto:

Però, se l'italiano ha ancora un senso, stai già dando per scontata la sua colpevolezza.
Non so se saresti contento se qualcuno ti accusasse di qualcosa e poi tutti aspettassero da te, e subito, o scuse o ammissioni.

M.

Se qualcuno mi accusasse di qualcosa che non ho fatto mi farei ammazzare piuttosto , per far valere la mia posizione... di certo non mi andrei a nascondere con la testa sotto la sabbia e non cercherei scuse..
Certo, questo sempre se stessi pensando di subire un ingiustizia... e non mi pare sarebbe questo il caso però.
pare proprio comunque che l'immagine di Block sia palesemente presente in quella di Alessandro.

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2017, 11:38 
Non connesso

Massimo Costa ha scritto:
rcolombari ha scritto:

M.

L'italiano ha senso se però leggi anche i post prima.
Io ho semplicemente complementato il post di Amerio:

Cita:
Delle scuse ufficiali (o delle spiegazioni anche se ormai non ci credo più, pur lasciando spazio alla possibilità) forse sarebbero un'ammissione di colpa, ma meglio del silenzio.

Supponendo sia realmente un plagio, se uno si vuole scusare lo fa subito e non dopo giorni. E di questo ne sono convinto.

Se ti interessa invece un mio parere personale, le due immagini hanno un denominatore comune innegabile. Poi magari è stato Block ad usare quella di Falesiedi, qualcuno ha provato a chiederglielo?

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2017, 11:48 
Non connesso

rcolombari ha scritto:
Se ti interessa invece un mio parere personale, le due immagini hanno un denominatore comune innegabile. Poi magari è stato Block ad usare quella di Falesiedi, qualcuno ha provato a chiederglielo?

Qualcuno ha il numero di Adam Block? :rotfl:

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2017, 12:13 
Non connesso

Sebbene io sia un fautore del garantismo ad ogni costo, pare corretto fare un paio di rilievi:

1. Se IO fossi stato scoperto a fare quello che si presume abbia fatto l'autore dell'apod poi ritirato, mi sarei comportato nella stessa maniera. PRIMA avrei detto che presto avrei spiegato tutto. POI mi sarei eclissato per un pò di tempo dal panorama degli astrofili. Alessandro se ci leggi batti un colpo perchè questo silenzio è peggio di una confessione.

2. Credo anche io che molti qui dentro provino un retrogusto di soddisfazione nel fatto che Falesiedi sia stato "sgamato".
Fotografo da Viterbo e vi posso assicurare che la definizione che raggiunge il Falesiedi non può essere reale in questa come in altre foto. Quindi, o l'elaborazione sfida le leggi della fisica, o la spiegazione è un altra.
Sapere che i risultati che uno vedeva come irraggiungibili non sono frutto di una propria incapacità ma di una altrui disonestà, allieta i sensi.

Detto questo, spero sinceramente che Falesiedi trovi una spiegazione plausibile. Perchè aver mandato una foto artefatta all'apod nasa è la cosa peggiore che si può fare astrofotograficamente parlando. Una presa in giro planetaria...d'altro canto, fosse vero quello di cui parliamo, immagino anche quale sia il movente di tale comportamento.

neofita assetato di sapere.

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2017, 12:20 
Non connesso

ilpool187 ha scritto:
2. Credo anche io che molti qui dentro provino un retrogusto di soddisfazione nel fatto che Falesiedi sia stato "sgamato".

Bof, e tu?
Io feci il primo anno da uomo sposato circondato da nuovi parenti juventini nell'anno di Luciano Moggi.
La mia soddisfazione l'ebbi. Da quella volta non mi frega più di niente al mondo dei mali (che si possono tranquillamente ignorare) del prossimo.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2017, 12:42 
Non connesso

Beh, a me degli altri frega poco. Però certo, sapere che hai un vicino di casa che gode di cielo inimmaginabile e te fatichi a mettere a fuoco tanto le stelle ballano, non è piacevole.

neofita assetato di sapere.

Profilo    

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 341 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 35  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora