1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è giovedì 21 agosto 2025, 6:40

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Ciao! Se devi postare una fotografia, uno scatto o un'immagine ricorda di caricare anche direttamente sul Forum la tua foto.
Questo per permettere a tutti quanti di vedere sicuramente, ora e in futuro, l'immagine postata
Qui trovi le istruzioni per il caricamento file: viewtopic.php?f=13&t=86546.

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 341 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 35  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2017, 14:21 
Non connesso

kappotto ha scritto:
Tuvok, se l'utente x mette una foto sul forum che è un capolavoro, riceve le lodi di tutti e poi viene fuori che è un plagio (se è vero) due righe di spiegazioni le deve dare. È vero che il forum è una piazza virtuale, ma è pur vero che i complimenti erano sinceri da parte di tutti. Poi nessuno obbliga nessuno, ma considero il forum una piccola fetta di società di persone che vogliono condividere una passione, non solo utenti di un format.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

e sono d'accordo al 100%.
però... sono state chieste spiegazioni? si.
a questo punto, se davvero uno vuole conoscere la verità, aspetta la risposta.
se la risposta non arriva, a mio modestissimo avviso, accanirsi non serve a niente se non, al limite, ad indisporre chi le spiegazioni dovrebbe darle.

@cristiano: sarei ben felice se il problema della credibilità degli italiani fosse una foto di una galassia o di un pianeta...

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2017, 14:25 
Non connesso

quello è l'indice della percezione dell'onestà della nostra nazione

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2017, 14:31 
Non connesso

ma no cristià, non prendiamoci in giro, questa è una ca##ata a cui noi (4 gatti che perdono il tempo e il sonno al freddo) vogliamo dare una importanza molto maggiore di quella che ha.
"i guai" dell'italiano medio sono ben altri.

questo (nel caso in cui fosse davvero confermato che è un plagio) sarebbe come l'amico che si vanta di aver avuto 100 ragazze o di aver superato il provino nel real madrid e poi di non aver fatto carriera perchè il padre voleva che studiasse, non ci prendiamo in giro :lol:

che fai in quel caso, ti accanisci e pretendi che ti porti le copie del contratto firmato al santiago bernabeu? ma dai...

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2017, 14:40 
Non connesso

sarò libero di vederla come voglio o devo per forza avere le tue stesse idee? :D
se avessero detto che Platinì è stato più bravo di Maradona ti saresti sicuramente infervorato :D

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2017, 14:41 
Non connesso

ah certo :D
mi sembra il contrario, però... e cioè che io devo pensarla esattamente come voi.

e comunque qui parliamo di cose frivole, non di cose serie come il calcio!

p.s.: se dici che platini oè meglio di maradona non mi infervoro, ti compiatisco. al massimo ti posso consigliare di andare da uno bravo. ma bravo bravo, eh!

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2017, 14:44 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Cita:
ma no cristià, non prendiamoci in giro, questa è una ca##ata a cui noi (4 gatti che perdono il tempo e il sonno al freddo) vogliamo dare una importanza molto maggiore di quella che ha.

La foto è comunque stata presentata (e premiata) ad Astrophotographer of the Year 2016.
Tra i giudici ci sono professionisti dell'ESO, della BBC e altri professionisti del settore.

Non direi che è proprio una ca**atina di 4 gatti

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2017, 14:57 
Sarebbe solo una questione di eleganza, di cortesia e di rispetto nei confronti degli utenti del forum che gli hanno fatto i complimenti: in quella occasione Alessandro ha risposto in giornata. Basterebbe che dicesse: "mi prendo un po' di tempo per raccogliere i dati.."

MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2017, 15:08 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
alessandro falesiedi ha scritto:
...
eppure ti posso dire che in passato riuscivo ad ottenerlo con più facilità seppure la qualità era inferiore ...
Codice:
 più volte mi sono soffermato su quanto scritto da Alessandro a caldo

mi ripeto lo so ma è vero stavolta li ho presi per stanchezza e devo dirti che tra i quattro è stato il più "sofferto"
Codice:
 il più sofferto!

...poi è da un pò che sono in crisi di autostima ..ammesso di averla mai avuta :-)
Codice:
 crisi di autostima !

...non sempre nella vita si ottiene quello che si meriterebbe
non sapremo mai quante ottime foto molto migliori della mia non sono mai state pubblicate e riguardo ad alcune di quelle pubblicate ...
Codice:
 qua ognuno si fa una sua idea sopratutto sulla dichiarata mancanza di autostima 

grazie a tutti di cuore ...ma soprattutto contento che vi sia piaciuta.

Non so ma in questo post sembra quasi che trapeli una sorta di piacere amaro nel traguardo raggiunto . Mio personale pensiero al quale aggiungo anche che nel caso in cui si possa aver "sbagliato" (siamo umani ) questo non deve assolutamente essere visto come una chiusura ma come un punto di ripartenza da cui guardare alla propria passione con occhi diversi lasciando dietro gli errori e ripartendo con un bagaglio di esperienza umana ancora più grande !
Forza Alessandro !!

Alessandro

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2017, 15:19 
Non connesso

tuvok ha scritto:
ah certo :D
mi sembra il contrario, però... e cioè che io devo pensarla esattamente come voi.

e comunque qui parliamo di cose frivole, non di cose serie come il calcio!

p.s.: se dici che platini oè meglio di maradona non mi infervoro, ti compiatisco. al massimo ti posso consigliare di andare da uno bravo. ma bravo bravo, eh!

è la mia religione che mi impone di non interessarmi al calcio :D

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2017, 15:27 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
cristiano c. ha scritto:
in questo periodo siamo spesso additati nel mondo come popolo di cazzari, spaghetti mafia e mandolino
[...]
rovinano la sua reputazione e non solo la sua.

Mi ero trattenuto dal dirlo finora, ma mi associo. Quando ho visto la vicenda, la prima cosa che ho pensato è "ecco, ora penseranno che tutti gli italiani siano così. La nostra solita figura".

Delle scuse ufficiali (o delle spiegazioni anche se ormai non ci credo più, pur lasciando spazio alla possibilità) forse sarebbero un'ammissione di colpa, ma meglio del silenzio.

Anche perché diciamocela tutta:
-Fai il plagio sul tuo pc? Chi se ne frega.
-Lo fai vedere al tuo amico? Beh, lo stai prendendo in giro. Se lo scopre fai una figuraccia, ma a me non cambia nulla.
-Lo fai vedere al forum? Ok, ci stai prendendo in giro. Però pace

Certo che però devi avere una bella faccia tosta per sottomettere il lavoro all'APOD!! Volevo prendere in giro l'intera comunità astrofotografica del mondo? Beh, se ti beccano o dai spiegazioni o ti cospargi il capo di cenere!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Profilo    

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 341 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 35  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora