Io sono un signor nessuno, non mi chiamo ne adam block ne falesiedi ne gabany.. pero ragazzi non si puo negare l'evidenza..
Ci sono differenze tra le 2 immagini? Si, lo si nota nei dettagli fini nel blink.. Non si puo negare l'evidenza
Ma non ci si puo fermare alle differenze.. perchè al di la delle differenze ci sono particolari UGUALI.. e come detto da Antonucci le stelle sono DANNATAMENTE UGUALI..
Gli spike: ragazzi: prendete una vostra immagine qualsiasi fatta con un rifrattore, aggiungeteci spike artificiali a piacimento.. ma vi sfido a trovare un altra immagine sul web presa con un newton o RC che sia esattamente sovrapponibile per spessore, dimensione e angolazione..
Fatico a credere che si riescano ad aggiungere PER CASO con una tale precisione senza avere almeno l'immagine originale sotto
Punto 2° gli sbuffi di rifrazione: prendete un immagine a caso e provate a modificarla anche usando il pennello per replicare quegli sbuffi in modo che siano esattamente e perfettamente sovrapponibili in TUTTE le stelle presenti nel frame..
e se ci fate caso nell'angolo in basso a sinistra del frame in entrambe le immagini è presente lo spike di una stella che è fuori campo.. Questo software è in grado di aggiungere gli spike anche alle stelle che non sono presenti nella foto?
[EDIT aggiungo una cosa solo perchè mi sembra di essere stato poco chiaro]
Lo spike in questione appartiene a una stella che è presente nel frame intero di Block, ma che non è presente (o tagliata o appena fuori non so ma sicuramente non è presente nell'immagine finale) nell'immagine di Alessandro.. in DSA è la stella luminosa in alto a sinistra dell'imagine..
http://astro.xchris.net/dsa/search/obje ... /scaling/1Anche io non credo a un plagio totale della foto.. Ma dire che queste 2 immagini non hanno niente in comune vuol dire foderarsi gli occhi con il prosciutto tagliato grosso
Vogliamo credere al complotto? ok.. c'è gente che crede alla terra piatta e alle scie chimiche quindi non vedo perchè non credere anche a questo..