MauroSky ha scritto:
Mauro Narduzzi ha scritto:
Purtroppo non dipende dall'AO in genere ma da quella AO... quante litigate col produttore...
ahh...ecco...accetto eventuali consigli e/o dritte...
Non c'è soluzione purtroppo. Io credo che vi siano problemi di completezza dei driver (eccezioni non gestite, incompletezza in generale) oltre che problemi firmware. Ad esempio le ultime due AO arrivate perdevano il firmware definitivamente (solitamente ripristinabile autonomamente) alla seconda accensione (tutto sotto gruppo di continuità, niente sbalzi di tensione, ecc.ecc.). Ora dovrò rimandarle indietro per la terza volta (e io pago... ) e Terry farà una modifica "sperimentale" all'elettronica. A te, cliente, piacerebbe sentire la parola "soluzione sperimentale" per un problema di garanzia? A me no! Di Terry mi fido comunque, è sempre stato molto disponibile e preciso.
Problema firmware a parte, la mancanza di completezza del comparto driver richiede qualche anima gentile che sviluppi software di automazione che cerchino di ripristinare il corretto funzionamento della AO in caso di problemi. Non ho mai provato il software di Leonardo per mancanza di tempo (scaricato la versione di prova e mai usata...

), ma l'implementazione delle condizioni di controllo sono sicuramente una manna dal cielo. Lui possedendola ne ha rilevato la necessità e dunque implementato le funzionalità. Chissà, avesse avuto un'altra AO magari non ne avrebbe sentito l'esigenza, o magari si sarebbero verificate altre condizioni di fallimento. É una fortuna che lui ci abbia "sbattuto il grugno" e trovato delle soluzioni (cosa tutt'altro che scontata). Non so se altri software di automazione facciano le stesse cose.