1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è giovedì 21 agosto 2025, 0:08

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Ciao! Se devi postare una fotografia, uno scatto o un'immagine ricorda di caricare anche direttamente sul Forum la tua foto.
Questo per permettere a tutti quanti di vedere sicuramente, ora e in futuro, l'immagine postata
Qui trovi le istruzioni per il caricamento file: viewtopic.php?f=13&t=86546.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: finalmente una "rivoluzione" vera!
MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2017, 16:17 
Non connesso

questa si che è bella!

http://www.astrel-instruments.com/cameras

(l'idea, intendo, tanto semplice quanto furba!)

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2017, 16:24 
"Step 4: Paymen
Astrel Instruments accepts only Bank Transfer payments.

Add the Order ID Code in the "Description" field of the Bank Transfer module of your bank.

The order will be effective only after Astrel Instruments receives your Bank Transfer.

Once the payment process has been completed you will receive a confirmation e-mail from Astrel Instruments."

Attenzione alle fregature. Questo in genere è il metodo preferito per i raggiri.
​

MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2017, 16:38 
Non connesso

è un azienda Italiana ,non credo si mettono a dare le fregature, tutti i negozi online si fanno pagare e poi spediscono , non ci trovo niente di strano

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2017, 17:03 
In genere on-line si vende contro pagamento con carte di credito e ancora meglio con Paypal. I pagamenti con solo trasferimento bancario sono sempre sospetti. Non sto dicendo che sia questo il caso, ma la prudenza non è mai troppa...

MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2017, 17:10 
Non connesso

io pago sempre con bonifico , è molto più affidabile, su paypal ci sono le commissioni anche del 5%

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2017, 17:16 
Scusa Cristiano, ma stai dando una informazione sbagliata. In tutti i negozi on line il prezzo pagato con Paypal è il prezzo di listino pubblicato nel sito, come per le altre carte di credito. Solo nelle compravendite fra privati nell'usato è uso comune (e scorretto) del venditore caricare sul prezzo di vendita altre commissioni.

MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2017, 17:25 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
La vende anche TelescopeExpress https://www.teleskop-express.de/shop/in ... ments.html

Non credo truffino...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2017, 18:24 
Non connesso

Renato C ha scritto:
Scusa Cristiano, ma stai dando una informazione sbagliata. In tutti i negozi on line il prezzo pagato con Paypal è il prezzo di listino pubblicato nel sito, come per le altre carte di credito. Solo nelle compravendite fra privati nell'usato è uso comune (e scorretto) del venditore caricare sul prezzo di vendita altre commissioni.

so benissimo di cosa parlo e so che c'è una tariffa da pagare, la paghi tu o il venditore poco cambia.

Con carta o con saldo PayPal, pagare è gratuito quando compri in euro. È il venditore che paga una tariffa per farci elaborare il pagamento in modo sicuro.
Acquistare in euro è gratuito.

Per vendere
Più vendi, meno paghi. Puoi accettare la maggior parte dei metodi di pagamento da oltre 192 milioni di clienti in tutto il mondo. Paghi solo quando ricevi il denaro sul conto PayPal. A seconda del volume di vendite, applichiamo tariffe per la ricezione dei pagamenti dall'1,8% al 3,4% sul totale delle vendite e 0,35€ per transazione. Applichiamo tariffe per i pagamenti internazionali.
Scopri di più sulle tariffe

quindi caro Renato prima di dire che un informazione è sbagliata informati , le commissioni ci sono , mentre molte banche per i bonifici non le applicano . la mia banca non le applica ne in entrata ne in uscita.

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2017, 18:35 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Se non sbaglio fa parte delle policy che devi accettare il fatto che se vendi tramite paypal, non puoi fare al compratore un prezzo diverso da quello che faresti per un pagamento in contanti. Ergo è un costo a carico del venditore per davvero (che ovviamente, per cadere in piedi, alza un po' il prezzo di listino per tutti...)

Tornando in topic: buongiorno Antonio! l'hai scoperto solo ora? :P

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2017, 18:40 
@ Cristiano,
Stai stravolgendo la realtà. Che le commissioni le paghino i venditori non ha importanza. La realtà è che chi compra paga lo stesso prezzo sia che acquisti in contanti sia che lo faccia con carta di credito o con paypal. Questo lo puoi verificare tu direttamente in qualsiasi negozio on line e siccome non sono l'unico che fa acquisti on line con paypal te lo potranno confermare anche altri utenti che ci leggono.
Sei fortunato che non paghi commissioni per i bonifici, la mia banca mi chiede 3,50€. Ma siamo OT. me ne scuso.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora