Buongiorno a tutti,
mi sono deciso ad acquistare una di queste camere guida (ero rimasto alla mitica vesta pro).
- Primo problema, come pc astronomico ho un vecchissimo laptop con pentium III e xp, i driver del ccd in questione non riesco ad installarli, mi dà un errore riguardo ad una registrazione di un file .ax in un dll (misteri dell'informatica).
Se qualcuno sapesse come aggirare il problema e avesse suggerimenti...- Secondo problema, decido allora di installare tutto il mio software (datato) su un laptop che uso per lavorare con windows 10. Vado sul sito della QHY e riesco a scaricare il driver, che si installa propriamente, ma quando vado per scaricare il plugin ascom (
http://note.youdao.com/share/?token=64F ... =7234866#/) mi si apre solo la guida contorniata da qualche el pulsante con le scritte in cinese...
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? Il plugin ascom è necessario per utilizzare PHP2 o Metaguide?Avrei poi bisogno di un suggerimento, sempre che riesca alla fine a fare andare il tutto...
Ho una losmandy g11 con Gemini 1 liv4 ultimo modello, la camera guida ha un uscita come autoguider, in che porta devo collegarla sul gemini? In teoria la presa RS232 sarebbe già occupata dal collegamento tra la montatura ed il PC, rimangono libere la presa autoguider o feature. Immagino che autoguider sia quella giusta, ma volevo avere conferma da qualcuno che la usa se era necessario avere qualche ammenicolo interposto tra la camera di guida ed il gemini.
Ringrazio antipatamente per l'aiuto.