Buongiorno a tutti.
Anche alla luce del plateale episodio (

risolto, a partire dalla segnalazione di Roberto Volsa dell'ass. AstronomiAmo) delle luci roteanti sull'Hotel Excelsior di via Veneto a Roma, con Mario Di Sora e gli altri di LazioStellato abbiamo ritenuto necessaria una nuova
campagna informativa capillare nel Lazio indirizzata a
rivenditori, elettricisti, progettisti ed installatori, stante che da una prova a campione di una quindicina di telefonate da me fatte stamane, tutte con interlocutori cortesi e disponibili, la legge risultava del tutto ignota - almeno, questo è quel che mi è stato dichiarato - dalla quasi totalità dei contattati.
Questa modalità (telefonata preventiva di contatto, poi mail preferibilmente tramite PEC con lettera discorsiva, FAQ, .pdf col testo della legge e .pdf col testo del regolamento) potrebbe essere valida anche per tutte le altre regioni d'Italia, opportunamente adattando il testo e gli allegati stante che essendo le leggi regionali, in effetti non son del tutto sovrapponibili.
Chiunque fra gli astrofili laziali volesse segnalarmi in PM uno o più esercizi commerciali specie fuori Roma e privilegiando quelli di una certa dimensione, che risultino vendere corpi illuminanti da installare in esterni, sarà il benvenuto.
L'ideale sarebbe fornirmi nominativo dell'esercizio/ditta, nome del titolare se reperito, sito web se lo ha, telefono/i e mail.
Consideriamolo un progetto pilota, se ben organizzato penso sia più facile di quel che si potrebbe pensare replicarlo su scala nazionale.
Basta POCO lavoro per uno (ma va fatto).
Va da sé che io per mettere a punto la faccenda... dovrò farne ben di più.
