1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 23 luglio 2025, 23:09

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Scienze Astronomiche

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 331 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2016, 9:48 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Avendo lavorato per anni nell'ambito scientifico, sebbene in tutt'altro settore, posso assicurare che le riviste scientifiche a priori non cestinano alcun articolo che viene loro inviato. Però prima di andare ai referee l'articolo viene letto e valutato dai revisori per vedere se l'argomento è congruo con gli argomenti che la rivista tratta. Si capisce che i revisori sono anche in grado di valutare se sia scritto da ciarlatani, anche in questo caso non va ai referee. Viene anche inviata una risposta all'autore o agli autori, con le critiche del caso. Si capisce che se uno invia un articolo di invettive o offese non riceve neppure questa risposta.

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2016, 10:26 
Non connesso

Guarda che, come potrai notare dai miei interventi sul forum, non sono uno che abitualmente insulta gli altri per il sol fatto di avere idee diverse dalle mie, anzi qui è successo proprio il contrario, essendo stato io quello che è stato riempito di insulti, quindi non avrei alcun motivo di cambiare il mio stile civile e corretto nell'articolo scientifico da sottoporre alla rivista di settore.

Il fatto è che, da più parti, sono stato scoraggiato proprio perché non sono un "peer" dei revisori, cioè un loro pari.

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2016, 10:43 
Non connesso

Lennyus, va notato, con rispetto, che butti via più di cento anni di storia della scienza
e di conferme sperimentali, secondo quello che ho capito.
Non è solo l'ipse dixit.

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2016, 10:49 
Non connesso

Esatto. Giusto 100 anni.

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2016, 10:55 
Non connesso

Mi permetto, molto gentilmente:
guarda che stai insultando un sacco di gente.

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2016, 10:58 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
e, apparentemente senza molto fondamento, sempre con rispetto parlando.
ad irritare a volte è l'atteggiamento di eccessiva fiducia non supportato da un'adeguata preparazione. non giustifica l'innalzamento dei toni, ma lo spiega.
dovresti almeno concedere il beneficio d'inventario allo scetticismo altrui (che, peraltro, è uno dei fondamenti della scienza), date le condizioni.

per quel che mi riguarda, visto che personalmente non ho gli strumenti adatti a fare valutazioni di carattere scientifico, ritengo estremamente improbabile che la tua "teoria" sia giusta, ma, ovviamente, dato che il mondo è bizzarro, non lo escludo al 100%. diciamo al 99.9 periodico.

per esperienza personale in un campo professionale diverso so, purtroppo, quanti dilettanti molto ben intenzionati, ma impreparati, ritengano di produrre materiale eccellente o addirittura innovativo, senza avere la benchè minima cognizione di causa e, fidati, nel mio campo è immensamente più probabile che solo sulla base di un talento naturale qualcuno produca risultati di rilievo (e talvolta è successo).
chi ha un minimo di formazione riconosce con una certa facilità i due casi.

ippogrifo ha scritto:
Mi permetto, molto gentilmente:
guarda che stai insultando un sacco di gente.

non se ne rende conto. infatti è una persona educata e gentile, indubbiamente.

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2016, 11:09 
Non connesso

Scusate forse è un mio limite, ma davvero non riesco a capire in cosa consisterebbero questi miei presunti insulti contro "un sacco di gente".

Forse per deformazione professionale sono abituato ad individuare bene l'illecito o, in genere, l'offesa di cui si parla.

Me lo fate capire per favore?

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2016, 11:23 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
capisco il punto. immaginati di discutere di diritto con me,che so diritto costituzionale, immagina che io sbagli un fondamentale, tu sai benissimo che sto sbagliando un fondamentale, me lo fai gentilmente notare e io ti rispondo che le cose non stanno così, che fondamentalmente gli studiosi di diritto (concordi su quel fondamentale - perdona se non concretizzo l'esempio) non hanno capito nulla e che tutto il diritto costituzionale è da rifare. e il diritto è molto diverso per natura dalla fisica.
in sostanza sto dando degli idioti a tutti gli studiosi di diritto. non è necessario esplicitare il termine: la sostanza è quella.
non stiamo parlando di "ingiuria" ma di "atteggiamento tanto ingiustificabilmente screditante" da risultare insultante.

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2016, 11:33 
Non connesso

Si è vero, senza pubblicare i miei risultati qualcuno potrebbe offendersi, ma vi assicuro che la mia non è una teoria, basantesi cioè solo su supposizioni indimostrate, ma una scoperta, perchè alle iniziali supposizioni da cui muovo in parte teorica segue la dimostrazione scientifica, suffragata da calcoli semplicissimi e difficilmente contestabili.

Aspetto che pj risponda alla domanda che gli ho fatto.

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2016, 11:38 
Non connesso

Ciao, premettendo che non ho letto tutto (praticamente non ho letto niente),
penso che dovresti pubblicizzare la tua scoperta in altri canali (non va bene Scienze, figurati Neofiti :lol: ), lo dico per te :D
La moglie di Pietro Mascagni sai cosa fece, no? :D

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 331 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora