Falco251 ha scritto:
Il generatore non è molto ben tollerato di solito, dato che fa odore e rumore. Di solito agli star party sono proibiti per questo motivo.
Io personalmente ho una batteria da 110Ah, ma mi ha dato dei problemi e il gruppo che frequentavo consentiva i generatori. Per questo ne ho preso uno silenzioso da 1kW e una prolunga da 50m. Inoltre ho costruito con dei pannelli di compensato spesso e delle guaine interne insonorizzanti una struttura che monto al di sopra per ridurre ulteriormente il rumore, mentre sotto metto uno di quei tappetini per assorbire le vibrazioni che si usano sotto le lavatrici. Risultato? Posto a distanza, al di là di un muretto a secco e con la struttura si sente a fatica e non da fastidio. C'è un altro astrofilo che invece ne ha uno più rumoroso ed effettivamente un po' di fastidio da.
Nel caso del generatore comunque consiglio di aggiungere un gruppo di continuità per evitare che si spenga tutto se finisce la benzina e per filtrare eventuali picchi (ma la corrente di solito è di buona qualità non prendendo il generatore super-cinesata).
Falco251, ma che autonomia ha col pieno e... si può rifornire a motore acceso?
Per finire, di che marca e modello è?
Grazie
Dario