Purtroppo tali sistemi d'illuminazione sono legalmente vendibili ed installabili dove non previsto diversamente dalle normative; ci dobbiamo ricordare che le leggi sull'I.L. sono regionali e non tutte le regioni ne hanno una e non tutte le regioni che la hanno, ne hanno una veramente efficace in simili frangenti.
davidem27 ha scritto:

Valerio, aggiornaci sulla situazione. Speriamo che venga risolta presto.
Ma ho paura che "Comune di Roma" e "presto" siano due ossimori...

No Dav, sotto la "tagliola" dell'art. 328 del C.P. se entro 60 giorni lavorativi, non motivano (secondo specifiche procedure) al denunciante la mancata messa a norma entro detti tempi, lo stesso può provvedere alla denuncia penale secondo detto articolo e poi... sò volatili pè diabbetici.
L'omissione d'atti d'ufficio è lo spauracchio che utilizzo sempre quando devo "comunucare" alle varie amministrazioni a spicciarsi a sistemare quello che non va.
Valerio, se veramente dovessero tirarla per le lunghe, procedi tranquillamente con la denuncia, io lo feci con un certo Comune un po lassista, dopo 4 gg mi contattò il responsabile del competente ufficio comunale, chiedendomi se fossi disposto a ritirare la denuncia se avessero ottemperato quanto prima.