Ciao a tutti.
Posto qui di seguito una foto che ho fatto a fine Agosto e che rielaborato di recente.
La foto è uno stack fatto con DSS di 10 esposizioni da 13" fatte con una Nikon D3200 con il 18-55mm F/4 fornito in kit e scattate alla focale minima. Per l'elaborazione in DSS ho usato anche 5 dark frame.
Dopo l'elaborazione con DSS ho processato il file TIFF in Photoshop e ho applicato un "banale" filtro automatico sui toni (se non ricordo male).
Come noterete la foto è fortemente inquinata (la ripresa è stata fatta alla Costa del Vento a Montalto in provincia di Pavia) perchè c'è un dannatissimo luogo abitato esattamente dove si trovava lo Scorpione. Cosciente di questa sventura, sono rimasto comunque abbastanza soddisfatto della prima elaborazione della foto.
Poi, due settimane fa, ho provato a metterci mano con Lightroom ed ho tirato fuori la seconda foto...e, accidenti, ce n'è dentro di roba. Ora, al di là del residuo verde che mi è rimasto nella foto, c'è margine per migliorare o devo organizzare una spedizione verso lidi più scuri?
Aspetto suggerimenti...
Thanks!
J.