Ciao ragazzi, qualche tempo fa avevo messo un post simile dove mi lamentavo della passione che calava visto gli impegni, il lavoro la stanchezza ecc.ecc..
Vedo che non sono solo, ... in ogni caso qualcosa ho fatto, per un paio di serate ho lavorato sul mio setup per migliorare qualcosa, ma alla fine non ho fotografato nulla.
Sono in attesa spasmodica della fine dell'anno per andare a rogito della nuova casa e la poi reiniziare in primavera i lavori trasferendo l'osservatorio, chissà che non sia l'occasione per migliorare un pò il tutto e visto che finalmente non avrò più un lampione a 3 metri dall'osservatorio forse qualcosina in più me lo potrò permettere anche se in quella località l'I.L. è un pelino peggiore rispetto a dove abito ora.
Alti pochi e bassi tanti, ma confido nella voglia di sperimentare che mi ha sempre accompagnato fin da bambino. Mi manca un pò l'auto-costruzione elettronica che è la mia passione principale e che ogni tanto fa capolino, mi devo mettere seriamente a lavorare su arduino o sui nuovi processori della microchip.
Il meteo al momento è schifoso ma appena arriva il freddo quello vero dovrei riveder le stelle ed allora verso Natale spero di poter riprendere qualcosa, (La testa di Strega la voglio proprio rifare), l'osservatorio langue da troppo tempo nonostante sia completamente automatizzato.
Dico sempre che mi manca però la compagnia di qualcuno, osservo o meglio fotografo sempre solo e quelle poche volte che ho avuto occasione via skype di fotografare e parlare o chattare con qualcuno le serate sono volate via piacevolmente. (Grazie Amici).
Astrofili nella mia zona ce ne sono pochi e non li conosco, non ho tempo di andare fino a Rovigo e la sera cerco di stare con la famiglia. Per un paio di anni avrò molti lavori da fare nella nuova casa e nel giardino, ma se porterò l'osservatorio alla sua competa funzione dopo il trasferimento, potrò finalmente fargli fare delle sessioni automatiche come si deve o chissà se qualcuno vorrà sfruttare l'attrezzatura anche da remoto gli darò questa possibilità immediatamente.
Quest'anno festeggio a Novembre i 50 Anni, (Mammia mia quanti sono) avrei voluto regalarmi un viaggio in Giappone ed invece mi sono "impelagato" sulla nuova casa,... bhe! speriamo di non aver fatto il passo più lungo della gamba.
Voglio solo ringraziare tutti questi anni che abbiamo passato insieme su questo Forum, anzi "Il Forum", una grande famiglia che reputo molto cara. Mi mancano i post di Renzo che si sente sempre meno, e le foto di Gianni Benintende, poi se non ci fosse Ivaldo che mi sostiene mi aiuta e mi stimola con sempre nuove idee come farei. ...

E Fulvio ? Un mito da seguire, e come non ammirare la costanza di e la forza di Danilo, la simpatia di Cristina la forza di Simone e le sue grandi capacità, ed AstroBond che fine ha fatto ?? ... e tanti altri che compongono questa famiglia dove abbiamo conosciuto figli, mogli e fidanzate.
Bhe! Stò diventando nostalgico. Non si deve ...
Un Abbraccio Famiglia, a presto.
E come dice "Rovazzi" ... Andiamo ad Osservare/Fotografare.
