...e oraaa che avreiii mille 'prove' da faaree io sento i miei sogni svanireee...
Fabrizio non avevo valutato la questione bin2 del cmos perchè la ignoravo e ho cercato di indagare al volo sul caso specifico trovando sul forum proprietario (qhy) una vecchia discussione del 2013 in cui si chiede agli sviluppatori la possibilità di sfruttare il bin2 per la guida (qhy5+oag). In risposta si spiega esattamente quello che dici tu: non sarà un bin2 reale. Tuttavia alcuni utenti dichiarano di trovare comunque migliorie. Ora non so se questo possa riguardare anche il mio caso perchè ci si riferisce al seeing e l'unico a menzionare un setup nello specifico parla di qhy5+oag+c8hd...e siamo fuori!
Magari lo sperimento comunque e la prova con maxim la potrei fare sequestrando per qualche giorno il notebook ad un mio amico che lo ha, così mi rendo conto.
Giacampo l'idea della barlow sul tele guida (a cui non avevo pensato quando ho ripiegato per questa foto) resta percorribile in alternativa "al fallimento dell'oag". Grazie per il link