lennyus ha scritto:
....Ma per i pianeti la cosa è diversa.
Essi si muovono perché spinti da qualcosa che ne ha causato il moto (molto probabilmente il big-bang)...
Poi è venuto Einstein che ha cambiato un po' le cose, ma ancora per poco...
Già solo queste due rughe avvisano chi le legge che, se va bene, hai idee molto confuse sulla cosmologia, sulla distinzione fra cause ed effetti, sulla meccanica e sulle leggi matematiche che regolano quei fenomeni di tuo interesse, nelle quali avresti trovato le tue risposte.
I Forum, con tutta la più buona volontà e le conoscenze di chi ti ha risposto, purtroppo non sono una scorciatoia a colmare tutte queste avanzate lacune, ma certamente possono dare visibilità a nuove teorie oppure a nuovi profeti, ma le due cose sono ben diverse dal punto di vista scientifico.
Il consiglio è di studiare per conto tuo con umiltà come, o più di come hanno fatto quelli che ti hanno risposto.
Solo così potrai forse esporre una tua nuova teoria conseguente a quella di nonno Albert......Ma per favore non dimostrare di aver bisogno di un Forum per verificarla, perchè sarebbe scientificamente poco credibile, e ti farebbe scadere al livello di profeta.
_________________
WWW.GRATTAVETRO.IT, blog del fai da te astronomico