zio ha scritto:
Buon Giorno,
perdonate se tiro su questa discussione di qualche tempo fa ma trovandomi nella stessa situazione volevo capire se la questione era stata risolta ed eventualmente in che modo..
Mi pare di capire che le soluzioni possibili siano:
1) reperire un accessorio originale #50388 che è fuori produzione e praticamente introvabile sia nuovo che usato
2) Autocostruirsi un accessorio dedicato
3) Andare di Inverter+Alimentatore 220v
Ciao!
In effetti è una discussione un po' vecchiotta

Comunque alla fine avevo risolto il problema, e mi sono dimenticato di condividere la soluzione in questa discussione che io stesso avevo aperto. Dando per scontato che accessori SBIG originali non fossero più reperibili e non volendo tentare soluzioni fai da te appiccicando insieme componenti eterogenei (con gli evidenti problemi cui si va incontro con accrocchi di questo genere), dopo tanto cercare ho trovato da RS Components un convertitore DC-DC già pronto che aveva proprio le caratteristiche "di targa" che mi servivano. Il componente si chiama Recom RP30-120512TA:
http://it.rs-online.com/web/p/convertit ... i/4735794/l'anno scorso non era stato facile averlo, avevo dovuto aspettare qualche mese, ma alla fine era arrivato. Purtroppo sembra non lo facciano più, ma magari si trovano alternative simili.
Vantaggi: prodotto già bell'e pronto, basta "inscatolarlo" e proteggerlo con un diodo contro l'inversione di polarità, e il gioco è fatto. Il mio ST-10 ringrazia

Svantaggi: costo abbastanza elevato (intorno ai 100 EUR tra IVA e spedizione).