1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 5 agosto 2025, 16:30

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: montatura sostitutiva
MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2007, 21:52 
Ciao a tutti, un piccolo quesito. Ho venduto la mia affezzionata G11 e adesso sono un po' indeciso tra due alternative, anzi ce ne sarebbe una terza la prima è una G41 obs +, la seconda è la Bellincioni "OMEGA", e la terza potrebbe essere una Marcon MB50. Considerato che ci carico l' S/C Meade 10", completo di fuocheggiatore mot "JMI", piu diagonale dielettrico, cercatore, 66 apo completo di piastra, CCD per ripresa con 66 ..... bhè voi che ne dite?? La G41 obs+ dovrebbe essere una ex demo, la MB50 un buon usato e l' OMEGA NEW. HELP!!!

Tnx

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2007, 22:10 
Ciao,
non ho mai amato la MB50, mentre la G41 obs+ con Pulsar è un gran bell'oggetto. Tra tutte, però, spicca la Bellincioni - un capolavoro di meccanica..

Insomma, hai già capito.. Io andrei per la OMEGA senza pensarci su due volte. Ne ho viste diverse Bellincioni, sia in esposizione (Forlì) che in funzione e ti posso dire che sono davvero ben fatte.

Buona scelta!
Stefano

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2007, 22:15 
stefanovezzosi ha scritto:
Ciao,
non ho mai amato la MB50, mentre la G41 obs+ con Pulsar è un gran bell'oggetto. Tra tutte, però, spicca la Bellincioni - un capolavoro di meccanica..

Insomma, hai già capito.. Io andrei per la OMEGA senza pensarci su due volte. Ne ho viste diverse Bellincioni, sia in esposizione (Forlì) che in funzione e ti posso dire che sono davvero ben fatte.

Buona scelta!
Stefano

Ciao stefano, grazie per il tuo consiglio ma per la capacita di carico che ne pensi?? La Bellincioni è all'altezza della G41??? Io dal vivo non le ho mai viste , fino ad ora solo in fotografia la Omega è molto grossa rispetto alla G11??

Grazie

Mario

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2007, 22:33 
Senti,
di preciso non te lo so dire perchè le ho viste e provate ma, non essendo mie, non ci ho smanettato più di tanto ;-) ; comunque su due piedi mi viene da dire che la G41 porti qualcosa in più, mentre la OMEGA è limitata (si fa per dire..) a 25 Kg effettivi di carico. Come dimensioni OMEGA e G11 sono molto simili.

Secondo me, però, anche se sono "solo" 25 Kg, sono di qualità indubbia. Io però monterei come motorizzazione la Astrometric Skywalker (mi ha attratto parecchio anche per la G11, conosco uno che ce l'ha e la usa in USA con grandiosi risultati di precisione di puntamento/inseguimento).

Dipende da che carico ci vuoi mettere sopra; la scelta è soggettiva - sono tutte monbtature di classe - però ti dico il mio punto di vista: se 25 kg ti bastano, la OMEGA è davvero spettacolare.

Stefano

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2007, 22:46 
Non connesso
Operatore Commerciale

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Anche io alla fine eviterei la MB50 e punterei sulla Bellincioni, davvero ben fatte e made in Italy ;)

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2007, 1:24 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Oppure se aspetti magari esce la Gm1000.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2007, 18:11 
Ciao, rieccomi allora innanzi tutto ringrazio tutti coloro che mi sono STATI VICINI in questa SOFFERTISSIMA DECISIONE :lol: :lol: :lol: !!!! Ok, è fatta e BELLINCIONI SIA certo per stare nel BUDGET ho dovuto tirare un po' sul prezzo e prenderla con il DA2 che cmq l'ho avuto anche con la Losmandy e mi ci sono trovato piu che bene! Bhè ora si tratta di aspettare xchè ne ha pronta una ma la deve montare e deve fare ancora le staffe x i motori, consegna prevista x fine febbraio...... cavoli :shock: :shock: :shock: !! Mha.... chissa metereologicamente che marzo passeremo?!?!?!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2007, 18:32 
Non connesso

Complimentissimi :D Appena ti arriva spremila a dovere, perchè è un prodotto poco diffuso, ma che potrebbe riservare qualità sorprendenti!

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2007, 23:34 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Allora vuoi proprio farmi venir giù!!!!!
Grande Mario.....complimenti

Immagine E' IL MIO BLOG!

Dio creò l'uomo, poi, vedendolo così debole, creò il cane. (A. Toussenel)

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2007, 23:58 
Hai fatto la scelta migliore, secondo me.. Anche se io avrei preso lo SkyWalker, però è un gran bell'oggetto!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora