Ciao Riccardo.
Inizio OT ...
Inizio subito con il chiederti scusa .... Non mi ricordavo per niente che eri di Polignano a mare.
Sono stato da Domenica che hanno fatto la finale dei campionati mondiali di tuffi della red bull e sono rimasto fra Polignano e Monopoli per 3- 4 giorni.
Se me lo fossi ricordato ti avrei contattato per un saluto doveroso. SCUSA ANCORA.
Ero fermo con il camper presso un Punto Sosta dietro ad un posto dove vendevano materiale per edilizia e forni da pizza vari davanti a Torre Incina. Bellissimo luogo Polignano, ma ridotto malissimo dopo l'evento.
Fine OT ...
Ho letto delle tue vicessitudini con Il MERAVIGLIOSO Meade LXD S/N da 254 mm F4 che sai che è un mio cavallo di battaglia che oramai tengo fisso da molti anni nel mio osservatorio.
Ho provato anche io con riduttori/spianatori di vario genere a migliorare la puntiformità ai bordi con buoni risultati e con una EQ6 nera come la tua anche se con GOTO.
Sul mio sito come in quello di Renzo DelRosso trovi lo schemino per i collegamento e la spiegazione su come fare per attivare l'autoguida, ma a quella focale e con quelle correzzioni non aspettarti moto. Con la versione GOTO invece quel tele è una bomba sforna di quelle immagini mozzafiato.
Scusa ancora sto diventando vecchio i 50 si avvicinano.