enzo ha scritto:
Fede67 ha scritto:
Il mio Konus Plossl da 17mm costa 72 euro.
Non è la serie che ti danno in dotazione coi telescopi, è quello con la righina rossa sul barilotto.
Va talmente bene che ho preso il secondo per la torretta Baader e li uso sul 66ED...
il campo è bello largo e non ha aberrazioni, inoltre è molto nitido e luminosissimo.
Non è un Super-Plossl.
anch'io ho un konus plossl da 17 e 10mm, ma purtroppo non sarei in grado di dire se fanno schifo o meno visto che non ho mai provato oculari con focale simile.
I Plossl Konus non li ho mai provati ma visti solo in un negozio dove, per fortuna, non li comprai.
Mi sembra fossero un po' troppo plasticosi, e costavano più di 60 Euro.
Esteticamente i Plossl di Telescope Service sono molto simili, ma con 60 Euro ne compri 5 sul loro negozio E-Bay, o ne compravi uno a 18 Euro (io ho il 15mm, una mia amica il 10mm).
La Konus mi sembra che tenda ad avere prezzi troppo alti per i telescopi ed accessori di fascia più bassa, rispetto a prodotti analoghi di altre marche. Non so se è una mia impressione.
I Plossl sempre cinesi di Ianus e Carinci, sembrano un po' più solidi esteticamente, e costano sui 40 Euro.
Quelli di Carinci (ho provato un 32mm regalato ad un amico) mi sono sembrati i migliori tra tutti questi economici che ho visto.