Ebbene sì sono tra coloro che hanno cambiato la Neq6 con l'azeq6, anche per l'esigenza/comodità di poterla utilizzare in visuale in altaz.
Non sto a dire nulla sulla montatura in quanto ne sapete più di me e poi ancora non ho avuto modo di provarla bene bene (non avrei nemmeno le giuste competenza per fare una sorta di recensione

) ma posso affermare che per il momento sono stracontento dell'acquisto

come un bimbo!! Non mi vergogno a dirlo ma per la prima volta comincio a montare e scattare in poco più di mezz'ora! Stazionamento, allineamento, calibrazione guida (guida una bellezza) al volo! Prove effettuate per 3 sere di fila con lo stesso ottimo risultato. Vero è con setup ultraleggero e corta focale 420mm però l'immediatezza prima non era sempre scontata, nemmeno così! Da testare con focale e carico maggiore...
Quindi comincio a scattare: 54x300" (testato fino a 600" ma per questioni di rumore ho lasciato a 300" e pure era assai) TS65Q Canon 500D Baader; guida TS 60/228 QHY5LII; 29dark, 29bias, 25flat. Cielo di casa nè buono nè scandaloso (una parvenza di via lattea la vedo). Elaborazione con PI. Ho lasciato la cold box nell'armadietto per paura di sciuparla e pure per paura di limitare i danni (da me si dice "com' u' c..."!!), comunque, l'entusiasmo è tanto e fa sì che io stesso apprezzi la mia foto con i tutti i suoi difetti annessi! Poi ho sempre tempo per criticarmi

per ora pensateci voi
P.S. Probabilmente in 4,5h avrei dovuto vedere di più ma il rumore era tanto e non ho potuto tirare di più...al momento mi sono accontentato.