Ivaldo Cervini ha scritto:
Fabiomassimo Castelluzzo ha scritto:
Hai qualche immagine che hai fatto o visto con un bilanciamento diverso?
Ho una mia immagine di qualche anno fa, ma non è certamente un riferimento assoluto. In generale il mio approccio non è quello di cercare di imitare le tonalità di altri autori.....
Non imita ma semplicemente verificato su altre immagini la coerenza di quanto mi è venuto. In rete c'è di tutto e anche molti più bravi di me
Certamente una ricerca su di un catalogo è molto interessante. Tornato dalle ferie sarà una cosa che farò. Una delle mie prime immagini fu una m13 con tante stelle blu. E mi venne aspramente criticata proprio per quello che tu dici sul contesto fisico. Ora è normale vedere molte stelle blu nelle immagini di m13. Ma una consultazione su di un catalogo potrebbe essere interessante. Grazie!
Bluesky71 ha scritto:
Una nebulosa molto interessante, non la conoscevo e ora dopo aver visto la tua bella foto l'ho messa nella mia (lunga) lista di oggetti da riprendere.
Ho fatto solo una volta una ripresa Ha-RGB e ho tribolato anche io per il bilanciamento dei colori...ma vale la pena sbatterci la testa vista appunto la possibilità di poter fare riprese Ha nelle serate di luna.
Condivido pienamente, aspetto la tua realizzazione!
Ciao
Fabiomax