nazarenobellucci ha scritto:
Molto bella, nebulosa che non conoscevo.
Grazie Nazzareno, in effetti ci sono belle immagini a colori mappatura ma non sembra un target come le "cugine" presenti a poca distanza
Ivaldo Cervini ha scritto:
L'immagine è bella. Se mi consenti una critica trovo che vi sia un'anomala presenza di stelle blu. Forse il bilanciamento dei colori si potrebbe migliorare. La versione sul tuo sito poi mi pare molto più satura di quella presentata qui.
Grazie per il tuo intervento Ivaldo. Ho avuto modo di poter rimetterci mano e metterla sul sito a maggior risoluzione, quindi ho agito su un maggior controllo del rumore ed esaltato maggiormente i colori. Sul bilanciamento ho fatto riferimento sul mio RGB che mi sembrava congruente. Non ho trovato molte immagini in RGB in rete,come scrivevo sopra la maggior parte è a colori mappati. Qui il problema, e questa immagine l ho usata come palestra,è agire sulla riduzione dell impatto stellare,in una zona molto ricca,oltreché la fusione hargb. Hai qualche immagine che hai fatto o visto con un bilanciamento diverso?
Grazie!
Fabiomax